Assegnazione finanziamenti Biblioteche Scolastiche
L’IC Pontecagnano Sant’Antonio è tra i beneficiari dei finanziamenti per il contributo alle Biblioteche Scolastiche.
Grazie al progetto MondoLibri, l’IC Pontecagnano Sant’Antonio è tra i beneficiari dei finanziamenti per il contributo alle Biblioteche Scolastiche.
Progetto MondoLibri.
Insegnare ad amare la lettura, i libri e tutto ciò che è legato al mondo delle narrazioni, è uno dei doni più preziosi che una scuola può offrire ai propri ragazzi: per questo motivo l’organizzazione di una biblioteca scolastica, per l’I.C. Pontecagnano S. Antonio, non è stata mai sottovalutata, non solo per il suo ruolo di valorizzazione della lettura ma soprattutto per un’idea di condivisione che si vuole sostenere.
L’obiettivo è quello di implementare l’ambiente biblioteca per permettere a ogni allievo di scoprire uno speciale spazio comunicativo, nel quale egli diviene protagonista nello stabilire la singolarità del proprio incontro con l’altro in una dimensione di narrazione.
Sono previsti incontri speciali con scrittori e illustratori per favorire un approccio diverso, che superi i confini della didattica e favorisca interessi soggettivi che preludino, magari, a percorsi di formazione individuale legati al mondo della letteratura.
Il progetto verrà attuato nel corso dell’a.s. 2018-2019