Ultima modifica: 4 Novembre 2021
> Comunicazioni > Assicurazione a.s. 2021/2022. – Nuova modalità di pagamento

Assicurazione a.s. 2021/2022. – Nuova modalità di pagamento

Assicurazione a.s. 2021/2022. – Nuova modalità di pagamento

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI

                                                                                 Al PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE

                                                                                                                                          I.C. E.PIMENTEL FONSECA

 

 

 

OGGETTO: Assicurazione a.s. 2021/2022. – Nuova modalità di pagamento

  

  Con la presente , si porta a conoscenza che il nostro Istituto stipula apposita polizza per assicurare gli alunni e il personale docente e non docente al costo di € 8,00.

  Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa di € 8,00, gli alunni diversamente abili e i docenti di sostegno di ogni grado d’istruzione, in quanto la polizza assicurativa ne  prevede  già la copertura assicurativa.

 Data la destinazione di tale atto di liberalità, le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della L. 40/2007.

Gli alunni sono assicurati per:

  • RESPONSABILITA’ CIVILE verso terzi, durante le attività scolastiche e nei viaggi e visite d’istruzione (danni a persone o cose);
  • INFORTUNIO PERSONALE da un’ora prima dell’inizio delle lezioni e fino a un’ora dopo, compresi lo svolgimento di viaggi e visite di istruzione e le attività ginnico-sportive (spese odontoiatriche, indennità di infortunio, rimborso spese mediche, ecc.).

Il quadro sinottico assicurativo è reperibile sul sito dell’Istituto: Homepage-Segreteria-Assicurazione.

 L’assicurazione decorre dal primo giorno di scuola e viene rinnovata per ogni anno scolastico.

Dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.

 L’ufficio di segreteria può fornire informazioni per contatto telefonico  nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00;

 lunedì 08/11/21 martedì 09/11/21 mercoledì  10/11/21  di pomeriggio dalle 15,00  alle 16,30;

Le Famiglie, utilizzeranno il portale Pago in Rete Miur (https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html) sella sezione ACCEDI, utilizzando, (per le famiglie   le credenziali  utilizzate per le iscrizioni on line), oppure le credenziali SPID.

Si accede solo da COMPUTER.

Si confida nella massima collaborazione di tutte le Famiglie degli alunni e di tutto il personale docente e non docente nell’utilizzo del nuovo sistema di pagamento.

Si invitano i genitori a far pervenire alla coordinatrice di classe, tramite gli alunni, copia della ricevuta di versamento da effettuare entro il 10 novembre 2021.

 Cordiali saluti

 

                                                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                      (Prof.ssa Antonietta Cembalo)

                                                                                                           (Documento firmato digitalmente)

 

Si allegano :

Link vai su