Assicurazione a.s. 2023-2024 – modalità di pagamento

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI

Al PERSONALE DOCENTE AL PERSONALE ATA

Dell’Istituto “E.P. Fonseca” di Pontecagnano – Faiano (SA)

ATTI/ALBO

a.s. 2023/2024.

Con la presente, si porta a conoscenza che il nostro Istituto stipula apposita polizza per assicurare gli alunni e il personale docente e non docente al costo di € 8,00. Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa di € 8,00, gli alunni diversamente abili e idocenti di sostegno di ogni grado d’istruzione, in quanto la polizza assicurativa ne prevede già la copertura assicurativa.

Data la destinazione di tale atto di liberalità, le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della L. 40/2007. Gli alunni sono assicurati per:

– RESPONSABILITA’ CIVILE verso terzi, durante le attività scolastiche e nei viaggi e visite d’istruzione (danni a persone o cose);

– INFORTUNIO PERSONALE da un’ora prima dell’inizio delle lezioni e fino a un’ora dopo, compresi lo svolgimento di viaggi e visite di istruzione e le attività ginnico-sportive (spese odontoiatriche, indennità di infortunio, rimborso spese mediche, ecc.).

Il quadro sinottico assicurativo è reperibile sul sito dell’Istituto: Homepage – Segreteria- Assicurazione.

L’assicurazione decorre dal primo giorno di scuola e viene rinnovata per ogni anno scolastico.

Dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA. L’ufficio di segreteria può fornire informazioni per contatto telefonico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00;

Le Famiglie, utilizzeranno il portale Pago in Rete Miur (https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html) sella sezione ACCEDI , utilizzando , ( per le

famiglie le credenziali utilizzate per le iscrizioni on line), oppure le credenziali SPID.

Cliccare su: VAI A PAGO IN RETE SCUOLA – VERSAMENTI VOLONTARI – SELEZIONARE LA REGIONE – LA PROVINCIA – IL COMUNE – CLICCARE SULLA SCUOLA (AZIONI).

Si accede solo da COMPUTER.

E’ possibile scaricare la guida ai pagamenti da questo LINK https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Si confida nella massima collaborazione di tutte le Famiglie degli alunni e di tutto il personale docente e ATA nell’utilizzo del nuovo sistema di pagamento.

Si invitano i genitori a far pervenire alla coordinatrice di classe, tramite gli alunni, copia della ricevuta di versamento da effettuare entro il 15 novembre 2023.
Si allega l’Opuscolo Pago in Rete.

Distinti saluti,

Firmato Digitalmente