Ultima modifica: 5 Maggio 2022
> Alunni > Avvio progetto “Frutta e verdura nelle scuole”

Avvio progetto “Frutta e verdura nelle scuole”

Ai docenti Scuola primaria

Al sostituto del Dsga

Sito WEB

Si comunica alle SS.  LL.  che, a partire dalla metà del  mese di maggio 2022, avrà inizio la distribuzione di frutta e verdura agli alunni di Scuola primaria dell’Istituto, destinatari del progetto “Frutta e verdura nelle scuole”, finalizzato ad aumentare il consumo di prodotti ortofrutticoli da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata.

La consegna periodica è destinata sia al consumo familiare che a quello individuale di ciascun alunno.

I genitori avranno cura di indicare, in maniera dettagliata, se i propri figli hanno intolleranze o allergie tali da non consentire la consegna della frutta.

Si richiede, pertanto, alle famiglie di segnalare quanto sopra, compilando il modulo di autorizzazione e relativa dichiarazione da consegnare al docente di classe entro martedì 10/05/2022.

Le informazioni sull’intero progetto sono reperibili sul sito  www.fruttanellescuole.gov.it.

AUTORIZZAZIONE

Il/la sottoscritto/a ………………………………………….. genitore dell’alunno/a …………………………………….. frequentante la classe …….. sez. …….. plesso …………………………………………………………………………..

autorizza

il/la proprio/a figlio/a a partecipare al progetto “Frutta e verdura nelle scuole” per l’anno scolastico 2021/2022.

Dichiara che il/la proprio/a figlio/a:

o non è allergico/a o intollerante  a nessun alimento o tipologia di frutta/verdura/ortaggi/legumi;

o è allergico/a o intollerante  ai seguenti alimenti o tipologie di frutta/verdura/ortaggi/legumi:

………………………………………………………………….                                                           ………………………………………………………………                  Data                                                                                                                   Firma del genitore

AUTORIZZAZIONE Frutta nella scuola