Ultima modifica: 15 Marzo 2021
> Alunni > AVVISO per la selezione di allievi di questa istituzione scolastica per la partecipazione al progetto SCUOLA VIVA “CONNESSIONI DI CITTADINANZ@” – IV Annualità a.s. 2020-2021 – P.O.R. Campania FSE 2014/2020 – Asse III – Obiettivo Specifico 12 Azione 10.1.1 – Cod. Uff. 579/4 – CUP I65E19000320002.

AVVISO per la selezione di allievi di questa istituzione scolastica per la partecipazione al progetto SCUOLA VIVA “CONNESSIONI DI CITTADINANZ@” – IV Annualità a.s. 2020-2021 – P.O.R. Campania FSE 2014/2020 – Asse III – Obiettivo Specifico 12 Azione 10.1.1 – Cod. Uff. 579/4 – CUP I65E19000320002.

AVVISO per la selezione di allievi di questa istituzione scolastica per la partecipazione al progetto SCUOLA VIVA “CONNESSIONI DI CITTADINANZ@” – IV Annualità a.s. 2020-2021

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti

Scuola secondaria I grado

All’albo dell’Istituto

Al SITO WEB

 

OGGETTO: AVVISO per la selezione di allievi di questa istituzione scolastica per la partecipazione al progetto SCUOLA VIVA “CONNESSIONI DI CITTADINANZ@” – IV Annualità a.s. 2020-2021 – P.O.R. Campania FSE 2014/2020 – Asse III – Obiettivo Specifico 12 Azione 10.1.1 – Cod. Uff. 579/4  – CUP I65E19000320002.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

PREMESSO che

  • con Deliberazione di Giunta Regionale n. 445 dell’11/07/2018 avente ad oggetto: “POR Campania FSE 2014-2020. Programmazione risorse finanziarie per la realizzazione delle attività relative al Programma “Scuola Viva” – IV annualità”, sono state programmate risorse finanziarie, fino a un massimo di € 25.000.000,00, a valere sul POR Campania FSE 2014-2020, Asse 3, OT 10, OS 12, (RA10.1);
  • con Decreto Dirigenziale n. 783 dell’8/07/2019 è stato approvato l’Avviso per la partecipazione alla “Manifestazione di interesse Programma Scuola Viva – IV annualità”, da realizzare con il contributo del PO Campania FSE 2014-2020 – Obiettivo tematico 10 – Priorità d’investimento 10i – Obiettivo specifico 12;
  • con Decreti Dirigenziali n. 1135 del 5/11/2019 e n. 1196 del 19/11/2019, agli esiti delle attività svolte dagli Uffici competenti, sono stati approvati gli elenchi dei progetti ammessi a finanziamento, nei quali risulta essere inserito il progetto riportato nella tabella sottostante:
Cod.Uff. CUP Istituto Scolastico Sede Titolo progetto n. ore Finanziamento
579/4 I65E19000320002 Istituto Comprensivo Eleonora Pimentel Fonseca (ex Pontecagnano S. Antonio) Pontecagnano Faiano (SA) CONNESSIONI DI CITTADINANZ@  

380

 € 55000

articolato in più moduli tematici;

VISTO            il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss. mm. ii.;

VISTO            il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n. 129, “Regolamento recante Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107;

VISTO            il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;  

VISTO            la delibera n° 14 del Collegio Docenti del 27/06/2019;

VISTA            la delibera n° 10 del Consiglio d’Istituto del 12/07/2019;

VISTA            la delibera di approvazione del Programma annuale 2020;

VISTO           che con Decreto del Dirigente Scolastico, prot. n. 18 del 03.01.2020, è stato costituito    

                            il Comitato Tecnico Scientifico con compiti organizzativi, orientativi e di controllo circa l’attuazione del progetto;

CONSIDERATO che il progetto si rivolge ad allievi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado di questa istituzione scolastica, ad allievi di altri istituti scolastici e a giovani fino a 25

                             anni del territorio;

TENUTO           conto che lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus) e le conseguenti misure restrittive messe in atto nel corso dell’a.s. 2019-2020 hanno determinato la sospensione temporanea delle attività formative previste dal progetto;

PRESO ATTO del Decreto Dirigenziale G. R. della Campania n. 290 del 7/04/2020 con il quale è stata consentita la prosecuzione, in deroga alle disposizioni regionali vigenti e per la durata dell’attuale stato emergenziale derivante dalla diffusione del COVID-19, delle attività didattiche previste dal progetto in modalità elearning;

PRESO ATTO del Decreto Dirigenziale n.647 del 30/06/2020, con il quale si proroga, con riferimento al Programma “Scuola Viva – IV annualità”, il termine ultimo di chiusura

                        delle attività alla data del 15 luglio 2021;

CONSIDERATO il tempo decorso dall’avvio del progetto Scuola Viva, gennaio 2020, e il perdurare della situazione di emergenza sanitaria con la conseguente necessità di rimodulare le attività dei moduli non ancora completati, nonché di procedere a nuova selezione degli allievi, affinché tali attività possano essere espletate in modalità a distanza;

VISTO                il verbale del 05/03/2021 del Comitato Tecnico Scientifico;

AVVISA

è riaperta la procedura per la selezione degli allievi delle classi prime di Scuola Secondaria I grado di questo istituto scolastico, individuati quali destinatari, che chiedano di partecipare al seguente modulo formativo:

MODULO FORMATIVO ore DESTINATARI
 

 

 

 

 

6

ADVENTURE SUMMER CAMP

N°4 Laboratori di lingua inglese

Le attività del modulo promuovono l’apprendimento delle lingue straniere attraverso metodologie innovative e sostengono l’interculturalità tra i giovani. I partecipanti imparano l’inglese attraverso un approccio ludico e divertente, dinamico e affettivo con la guida di docenti esperti madrelingue.

 Sede di svolgimento: MEET

Periodo: 12 incontri pomeridiani di 3 ore (il lunedì e il venerdì, ore15.00 – 18.00, ultimo incontro ore 15.00 – 17.00) 

(in partenariato  con MYES – docenti madrelingua)

 

35 h

 

 

15/18 Alunni per ciascun gruppo

(n.4 gruppi)

classi prime della scuola secondaria di I grado.

Priorità per alunni con disagio, BES o con disabilità.

Le attività didattiche si svolgeranno a partire da aprile 2021, secondo il calendario concordato con gli esperti, di seguito indicato e che sarà pubblicato al sito web di questa Scuola almeno cinque giorni prima dell’inizio delle attività, e si concluderanno entro il 30 giugno 2021.

Si precisa che, secondo quanto stabilito dal CTS, sarà garantita la partecipazione di tutti i richiedenti individuati (alunni delle classi prime di scuola secondaria di I grado), secondo la turnazione di seguito indicata:

1° TURNO (APRILE- MAGGIO): GRUPPO A e GRUPPO B    

(35h per ciascun gruppo) dalle 15.00 alle 18.00:

Aprile- 9, 12, 16, 19, 23, 26, 30

Maggio – 3, 7, 10, 14, 17 (per quest’ ultima data sono previste 2h, dalle 15.00 alle 17.00)

2° TURNO (MAGGIO- GIUGNO): GRUPPO C e GRUPPO D

(35h per ciascun gruppo) dalle 15.00 alle 18.00:

Maggio- 21, 24, 28, 31

Giugno – 4, 7, 11, 14, 18, 21, 25, 28 per quest’ultima data sono previste 2h, dalle 15.00 alle 17.00)

Di seguito i link alle domande di partecipazione da compilare direttamente online entro il 24/03/2021:

MODULO 6 – ADVENTURE SUMMER CAMP

https://forms.gle/xLKSHHtCMdNmnHTZ6

Nell’ottica della consueta collaborazione, si invitano i docenti coordinatori di classe a promuovere la diffusione dell’iniziativa del presente programma, facilitando e supportando nella procedura di adesione gli allievi interessati a partecipare.

L’esito dell’AMMISSIONE sarà comunicato agli allievi ammessi, a cura del referente del progetto, e pubblicato sul sito web di questa Scuola.

                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                              Prof.ssa Antonietta Cembalo

                                                                                     Firmato digitalmente da Antonietta Cembalo

Link vai su