#BotticelliSpringMarathon
L’ IC Pontecagnano S. Antonio ha aderito con successo alla campagna internazionale su twitter intitolata #BotticelliSpringMarathon lanciata il 21 marzo 2018 dal Dipartimento di Comunicazione Digitale delle Gallerie degli Uffizi.
L’ IC Pontecagnano S. Antonio ha aderito con successo alla campagna internazionale su twitter intitolata #BotticelliSpringMarathon lanciata il 21 marzo 2018 dal Dipartimento di Comunicazione Digitale delle Gallerie degli Uffizi.
Gli studenti dell’I.C. hanno inviato sull’account @UffiziGalleries la propria “visione” di una delle opere più iconiche e conosciute al mondo: La Primavera di Botticelli.
Tali lavori sono stati visualizzati da migliaia di utenti, ricevendo, sin da subito, i complimenti della Galleria degli Uffizi.
Al contest digitale hanno aderito i maggiori musei al mondo: la National Gallery di Londra, l’ Hermitage, il Louvre, il Prado, il Museo di Strasburgo.
Condividiamo, con grande emozione, la scelta della Galleria degli Uffizi di pubblicare, nella “mostra virtuale sulla costruzione del mito contemporaneo di Botticelli attraverso i social media”, il lavoro dei nostri brillanti ed appassionati studenti.