CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI BOCCONI
Medaglia di bronzo a due nostri alunni
CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI BOCCONI
Sabato 6 giugno 2020 si sono tenute le Semifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
È la prima volta nella “storia” dei Campionati che viene adottata questa modalità, ma la risposta dei concorrenti è stata molto positiva con circa 33 mila iscritti.
Anche l’I.C. Pontecagnano S.Antonio è sceso in campo, iscrivendo una sua rappresentativa alla Categoria C1, rappresentata da alunni frequentanti le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Pubblicate le Classifiche, due dei nostri ragazzi si sono visti attribuire una Medaglia di Bronzo, essendo riusciti, nel tempo consentito, a risolvere esattamente otto quesiti su dieci.
Si tratta di Federico Maria Caruccio e di Niccolò Esposito, entrambi frequentanti la Classe II Sezione D nel Plesso “Daniele Zoccola”.
Grande la gioia e la soddisfazione di tutta la Comunità Scolastica, in particolare della Dirigente Dott.ssa Angelina Malangone, della Responsabile della Scuola Secondaria Prof.ssa Carmela Petolicchio e della Prof.ssa Maria Rosa Petolicchio, Referente per l’Istituto dei Giochi Matematici, nonché Docente di Matematica dei due ragazzi premiati.
A loro in particolare, ma a tutti coloro che si sono messi in gioco partecipando, giungano il nostro plauso e la nostra soddisfazione, consapevoli di poter e dover migliorare, ma nel
contempo consci di essere sulla strada giusta.