Scuola Primaria: organizzazione prove INVALSI

Prove INVALSI 2023-2024

Scuola Primaria – classi seconde e quinte
Sito web

Oggetto: Organizzazione Prove INVALSI alunni classi seconde e quinte – Scuola Primaria. Nomina docenti somministratori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la normativa vigente e il materiale informativo relativo allo svolgimento delle prove INVALSI;
VISTO il Decreto Lgs n. 62/2017;
VISTO il protocollo di somministrazione – prove INVALSI;
CONSIDERATO che occorre procedere all’organizzazione delle prove per le classi seconde e
quinte della Scuola Primaria – anno scolastico 2022/2023;

N O M I N A

somministratori delle prove INVALSI i seguenti docenti, come da prospetto di seguito riportato:

Sostituzione docente somministratore

Nel caso si dovesse verificare l’assenza di un docente-somministratore, il coordinatore di plesso provvederà alla sostituzione con altro docente (in quanto la prova non può essere rinviata) facendone comunicazione scritta al Dirigente scolastico.

Inserimento delle risposte delle prove – Individuazione Docenti

L’inserimento delle risposte delle prove cartacee attraverso l’apposito modulo on line sarà effettuato nei giorni dal 16/05/2024al 20/05/2024 dalle ore 14:00 alle ore 18:40. (da stabilire con FS)

Supervisione operazioni connesse alle prove nei plessi

La supervisione delle operazioni connesse alle prove nei plessi è affidata ai Coordinatori di plesso che vigileranno sul corretto svolgimento delle stesse e del successivo inserimento risposte delle prove.

Si raccomanda a tutti la piena collaborazione per un ordinato svolgimento delle prove.

Sul sito web istituzionale nella sezione modulistica per il personale sono disponibili i seguenti materiali per la Scuola Primaria:

Manuale del Somministratore

Protocollo di somministrazione