Ultima modifica: 11 Febbraio 2017
> Circolari > Genitori > Pagella on line

Pagella on line

Pontecagnano Faiano,11/02/2017

di scuola primaria e secondaria di primo grado

IC Pontecagnano S. Antonio

OGGETTO: pagella on line.

Con la presente, informiamo che anche quest’anno, così come avviato lo scorso anno, il nostro istituto attiverà un sistema elettronico di comunicazione delle valutazioni quadrimestrali degli alunni. Il servizio sarà assolutamente gratuito per le famiglie; i dati saranno disponibili in apposite aree riservate sul sito http://www.icfonseca.edu.it/

La normativa relativa alla dematerializzazione della pubblica amministrazione prevede che le istituzioni scolastiche adottino per tutti gli ordini di scuola particolari provvedimenti riguardo a: iscrizioni, pagelle e comunicazioni; in particolare, la pagella degli alunni in formato elettronico. “La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale. Resta comunque fermo il diritto dell’interessato di ottenere su richiesta gratuitamente copia cartacea del documento redatto in formato elettronico”

Restano valide le Username e password già in vs possesso per l’accesso all’area riservata di ciascun alunno.

Per gli alunni frequentanti le classi prime saranno comunicati e ritirabili esclusivamente dai genitori nei plessi di appartenenza dal 13 febbraio 2017.

Le famiglie saranno libere di stampare e conservare il documento di valutazione o di prenderne semplicemente visione.
I sig.ri genitori, come prevede la normativa, che non avessero la possibilità di accedere alla pagella in formato elettronico, comunicheranno la richiesta di ottenere la copia cartacea gratuita, sul diario del proprio figlio, ai coordinatori di classe, che provvederanno a consegnarla ai genitori nel previsto incontro di lunedì 13 febbraio 2017 (per la scuola secondaria di primo grado) e dì mercoledì 22 febbraio 2017 (per la scuola primaria), incontri fissati per il consueto confronto di metà anno, che analizza il livello di preparazione raggiunto da ciascun alunno al termine del 1° quadrimestre.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93