Comunicazione azione di sciopero 19 aprile 2024 sindacato SISA

SCUOLA INFANZIA

SECONDARIA DI I GRADO

ALBO PRETORIO – SITOWEB

Oggetto: Azione di sciopero prevista per la giornata del 19 aprile 2024 proclamata dal sindacato SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente). Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto dall’organizzazione sindacale in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

A) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO:

Lo sciopero si svolgerà nella giornata del 19 aprile 2024 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente, Educativo e ATA di ogni ordine e grado, in servizio nell’Istituto.

B) MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO:

Le motivazioni dello sciopero sono disponibili a questo link:

C) ADESIONI:

Si informano tutti i genitori degli alunni dell’I.C. “Eleonora Pimentel Fonseca” che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si invitano pertanto tutti i genitori, la mattina dello sciopero nella giornata di venerdì 19 aprile 2024, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza prima accertarsi dell’apertura dei plessi in tutti gli ordini di scuola dell’I.C. “Eleonora Pimentel Fonseca” e del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Il documento è firmato digitalmente