Ultima modifica: 14 Febbraio 2022
> Alunni > Comunicazione di 2 casi positivi al Covid 19 classe 1F Scuola Secondaria di I grado

Comunicazione di 2 casi positivi al Covid 19 classe 1F Scuola Secondaria di I grado

Comunicazione di DUE casi positivi al Covid 19 SEZIONE classe 1F Scuola Secondaria I grado.

Ai genitori degli alunni della classe 1F

Scuola Secondaria I grado

Ai docenti interessati

REGISTRO ELETTRONICO

 

 Oggetto: Comunicazione di DUE casi positivi al Covid 19 SEZIONE classe 1F Scuola Secondaria I grado.

 

Si comunica che sono pervenute in data odierna a questa Istituzione scolastica comunicazioni di due casi di positività al Covid19 rilevati nella classe 1F Scuola Secondaria I grado.

Pertanto, in osservanza D.L. del 4 febbraio 2022, n°5 “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo, l’art. 6 “Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo”, per i contatti scolastici DI ALUNNI POSITIVI NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SONO PREVISTE LE SEGUENTI MISURE:

1. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CLASSE 1 F (numero 2 casi comunicati all’Istituto – test del 13/02/2022- ultimo giorno di presenza a scuola dei soggetti risultati positivi al COVID19 11/02/2022) 

c) nelle scuole secondarie di primo grado di cui all’articolo 6, comma 2, del D.L. del 4 febbraio 2022, n°5

2) con due o più casi di positività accertati tra gli alunni presenti in classe, per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni o dopo aver completato il ciclo vaccinale primario, oppure di avere effettuato la dose di richiamo, l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli alunni fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19.

Per coloro che posseggano un’idonea certificazione di esenzione dalla vaccinazione, l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19, su richiesta di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale per i minori e degli alunni direttamente interessati se maggiorenni.

Per gli altri alunni si applica la didattica digitale integrata per la durata di cinque giorni.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta CEMBALO

Link vai su