Comunicazione di casi positivi al Covid 19 classe 2A scuola primaria CORVINIA
Comunicazione di casi positivi al Covid 19 classe 2 A scuola primaria CORVINIA
Ai genitori degli alunni classe 2A
plesso Primaria CORVINIA
Ai docenti interessati
REGISTRO ELETTRONICO
Atti – Sede
Oggetto: Comunicazione di casi positivi al Covid 19 classe 2 A scuola primaria CORVINIA
A seguito della segnalazione di nuovo caso di positività al COVID19, si comunica che, in osservanza della Circolare del Ministero della Salute n° 11 del 08/01/2022 “ Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico, art. 4 del decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 – prime indicazioni operative”, per i contatti dei casi frequentanti la classe 2°A, è previsto un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione al caso fino ad esito negativo del test molecolare o antigenico.
Tale periodo di quarantena, avrà decorrenza dal 27/01/2022 (l’ultimo contatto) al 06/02/2022.
In presenza di almeno due casi positivi vengono disposte le seguenti misure per i compagni di classe:
- attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica a distanza per la durata di dieci giorni;
- misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone molecolare o antigenico – con risultato negativo.
Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo caso, si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136- 30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO).
In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.
I risultati dei tamponi negativi dovranno essere consegnati in copia cartacea al docente di classe il giorno del rientro.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta CEMBALO
Firmato digitalmente