Ultima modifica: 12 Maggio 2021
> Comunicazioni > Comunicazione messa in quarantena alunni classe 3ª B scuola primaria “Dante Alighieri”

Pontecagnano Faiano, 12 maggio 2021

Ai genitori degli alunni e ai docenti della classe 3ª B

Scuola primaria “Dante Alighieri”

Al Dsga

Ai collaboratori scolastici

E p.c. Al Responsabile territoriale del

Comune di Pontecagnano Faiano

Dott. Mario Borrelli

Al Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano

Dott. Giuseppe Lanzara

protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it

Sito web istituzionale

Atti – Sede

OGGETTO: Comunicazione messa in quarantena alunni classe 3ª B scuola primaria “Dante Alighieri” –

Si informano le SS.LL. che a seguito di un caso di positività al Covid-19 rilevato nella classe 3ªB della Scuola primaria “Dante Alighieri”, come da indicazioni pervenute in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione con nota prot. n.396, gli alunni individuati quali contatti stretti del caso in questione, osserveranno un periodo di quarantena obbligatoria per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio fino al 21 maggio 2021, pertanto, a partire da domani giovedì 13 maggio, sono sospese le attività didattiche in presenza ed è riattivata la didattica a distanza.

In osservanza della Circolare del Ministero della Salute n. 3787 del 31/01/2021 e successiva disposizione della UOC SEP dell’Azienza Sanitaria di Salerno e considerando la maggiore trasmissibilità delle varianti, il periodo di quarantena non potrà essere interrotto e al termine della stessa sarà importante osservare rigorosamente le misure anti-contagio (distanziamento fisico e utilizzo dei DPI).

Gli esiti dei tamponi effettuati al termine della quarantena dovranno essere prontamente comunicati all’indirizzo di posta elettronica: test.covid@icfonseca.edu.it

Per la certificazione necessaria per la riammissione a scuola si rimanda alla valutazione del medico curante.

In data odierna, in orario pomeridiano, sarà effettuato un intervento di sanificazione dei locali interessati.

Distinti saluti

Prof.ssa Antonietta CEMBALO