Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
> Comunicazioni > Comunicazione messa in quarantena alunni e personale scolastico scuola infanzia Sez. B plesso “Sorriso di Bimbi”.

Ai genitori degli alunni della scuola infanzia

Sezione B  – Plesso “Sorriso di bimbi”

Alle docenti  e al personale ATA interessati

Sito web istituzionale

OGGETTO: Comunicazione messa in quarantena alunni e personale scolastico scuola infanzia Sez. B plesso “Sorriso di Bimbi”.

Facendo seguito alla nota della scrivente prot. n. 1104 del 24.02.2021 relativa alla positività al test covid-19 di un alunno della sez. B scuola infanzia “Sorriso di Bimbi”, vista la nota del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL prot. n. 45986 del 26.02.2021, si comunica  che si rende necessaria per i contatti stretti del caso in questione,  l’osservanza di un periodo di quarantena obbligatoria per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio.

Tale periodo di quarantena di 14 giorni avrà decorrenza dal 24/02/2021 (ultimo contatto).

Il periodo di quarantena non potrà essere interrotto al decimo giorno e nella settimana successiva al termine della quarantena sarà importante osservare rigorosamente le misure anti-contagio (distanziamento fisico e utilizzo dei DPI).

In caso di comparsa di sintomi bisogna isolarsi e contattare immediatamente il Medico curante.

Per la certificazione necessaria per la riammissione a scuola si rimanda alla valutazione del medico curante, così come comunicato  dall’ASL.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione

Cordiali Saluti

Prof.ssa Antonietta CEMBALO