Ultima modifica: 27 Maggio 2021
> Comunicazioni > Comunicazione periodo di quarantena alunni classe 5ª A scuola primaria plesso Corvinia.

Pontecagnano Faiano, 27 maggio 2021

Ai genitori degli alunni e ai docenti della classe 5^ A

Scuola primaria plesso CORVINIA

Sito web istituzionale

E p.c. Al Responsabile territoriale del

Comune di Pontecagnano Faiano

Dott. Mario Borrelli

Al Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano

Dott. Giuseppe Lanzara

protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it

Atti – Sede

OGGETTO: Comunicazione periodo di quarantena alunni classe 5ª A scuola primaria plesso Corvinia.

Facendo seguito alla nota prot. n. 2857 del 25 maggio u.s., si informano le SS.LL. che a seguito del  caso di positività al Covid-19 rilevato nella classe 5ª A della scuola primaria plesso Corvinia”, come da indicazioni pervenute dal Dipartimento di Prevenzione U.O. Prevenzione Collettiva DS 68 con nota prot. n. 439/N.I., gli alunni individuati quali contatti stretti del caso in questione osserveranno un periodo di quarantena obbligatoria per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio dal 21 maggio 2021 (ultimo contatto), fino al giorno 31/05/2021.

Come definito dalla Circolare del Ministero della Salute n. 22746 del 21/05/2021, i contatti stretti di casi con infezione da SARS-CoV-2 confermati, compresi casi da variante VOC 202012/01 (sospetta o confermata) e varianti VOC diverse da VOC 202012/01 (sospetta o confermata), devono osservare un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale risulti eseguito un test antigenico o molecolare con risultato negativo. In caso di comparsa di sintomi contattare immediatamente il Medico Curante. Nella settimana successiva al termine della quarantena sarà importante osservare rigorosamente le misure anti-contagio (distanziamento fisico e utilizzo dei DPI).

Gli esiti dei tamponi effettuati al termine della quarantena dovranno essere prontamente comunicati all’indirizzo di posta elettronica: test.covid@icfonseca.edu.it

Per la certificazione necessaria per la riammissione a scuola si rimanda alla valutazione del medico curante.

Le attività didattiche continueranno in modalità a distanza.

Distinti saluti

Prof.ssa Antonietta CEMBALO