Ultima modifica: 23 Gennaio 2021
> Comunicazioni > Convocazione CONSIGLI DI INTERCLASSE del 27 gennaio 2021.

Convocazione CONSIGLI DI INTERCLASSE del 27 gennaio 2021.

Ai coordinatori di plesso

Ai signori rappresentanti di classe

IC ELEONORA PIMENTEL FONSECA

e.p.c.         Al DSGA

Albo

Oggetto: Convocazione CONSIGLI DI INTERCLASSE del 27 gennaio 2021.

I docenti e i genitori in indirizzo sono convocati per i Consigli di Interclasse che si svolgeranno in  modalità a distanza per ciascun plesso di scuola primaria MERCOLEDÌ 27 GENNAIO 2021, ore 16.40. Le riunioni avranno la durata di 2 h, di cui la prima ora riservata alla componente docente e la seconda ora dedicata alla componente genitori.

Gli incontri virtuali, realizzati tramite l’applicazione GOOGLE MEET, saranno organizzati e presieduti dai coordinatori di plesso/di classe che, a loro volta, avranno cura di invitare i docenti e i rappresentanti dei genitori del proprio Consiglio, secondo gli orari previsti.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE SOLO DOCENTI o.d.g.:

1. Andamento didattico-disciplinare delle classi (anche in relazione ad alunni con BES per cui sono stati redatti i PEI e i PDP, Educazione civica e alla modalità della DDI);
  1. Verifica-valutazione della progettazione (inclusa quella realizzata con la modalità della DDI);
  2. Pre-valutazione degli apprendimenti e comportamento primo quadrimestre (ai sensi dell’O.M. 172 del 4/12/2020 con annesse Linee guida e del D. Lgs. 62/2017);
  1. Eventuali adeguamenti della progettazione per il periodo successivo (con individuazione di strategie metodologiche per il miglioramento dei livelli di apprendimento parzialmente raggiunti e per valorizzare le potenzialità di ciascun allievo).

CONSIGLIO DI INTERCLASSE CON RAPPRESENTANTI GENITORI o.d.g.:

2. Valutazione degli apprendimenti ai sensi dell’O.M. 172 del 4/12/2020 e annesse Linee guida – INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE SULLA NUOVA VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA (Documento allegato al PTOF).

I coordinatori, in qualità di presidenti dei Consigli, presteranno particolare attenzione alla verifica dei presenti per l’intera durata del collegamento, in collaborazione con il docente verbalizzante (segretario), a cui verrà delegata la stesura del verbale.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo

Firmato digitalmente