Didattica a Distanza – DID
Per supportare il personale docente, l’Animatore Digitale ha attivato un percorso di informazione e formazione utilizzando diverse modalità: Video conferenze, Video Tutorial, mail, chat e contatti telefonici.
In modo progressivo si sono ottimizzati i canali di formazione a distanza.
Per la scuola secondaria di I grado attivate e regolarmente utilizzate da Novembre tutte le funzioni della Google Suite for Education.
Per la scuola primaria, sin dalla prima sospensione delle attività, si è provveduto a profilare tutti i docenti alla Google Suite for Education, (inizialmente previsto per il prossimo anno scolastico) e ad attivare – tramite video conferenza- un percorso di informazione e formazione in continuo aggiornamento con canali “Meet” e “Classroom” dedicati.
Per la scuola dell’infanzia, si sono attivati, dopo un paio di settimane dall’inizio dell’emergenza, i canali di contatto con le famiglie. Whatsapp è stato sin da subito il canale preferito ma, a regime e dopo i primi incontri in video conferenza, sono state utilizzate la piattaforma web predisposta sul sito web come per la primaria e in alcuni casi il “Meet”.