Ultima modifica: 23 Settembre 2020
> Didattica a Distanza – DID

Didattica a Distanza – DID

Per supportare il personale docente, l’Animatore Digitale ha attivato un percorso di informazione e formazione utilizzando diverse modalità: Video conferenze, Video Tutorial, mail, chat e contatti telefonici.

In modo progressivo si sono ottimizzati i canali di formazione a distanza.

Per la scuola secondaria di I grado attivate e regolarmente utilizzate da Novembre tutte le funzioni della Google Suite for Education.

Per la scuola primaria, sin dalla prima sospensione delle attività, si è provveduto a profilare tutti i docenti alla Google Suite for Education, (inizialmente previsto per il prossimo anno scolastico) e ad attivare – tramite video conferenza- un percorso di informazione e formazione in continuo aggiornamento con canali “Meet” e “Classroom” dedicati.

Per la scuola dell’infanzia, si sono attivati, dopo un paio di settimane dall’inizio dell’emergenza, i canali di contatto con le famiglie. Whatsapp è stato sin da subito il canale preferito ma, a regime e dopo i primi incontri in video conferenza, sono state utilizzate la piattaforma web predisposta sul sito web come per la primaria e in alcuni casi il “Meet”.

SUPPORTO DOCENTI SUPPORTO GENITORI
AMBIENTE DI SUPPORTO SCUOLE – MIUR

AMBIENTE DI SUPPORTO ISTITUTO

AMBIENTE DI SUPPORTO  ISTITUTO

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica a distanza"

18 Gen 2022 Comunicazione di due casi positivi al Covid 19 classe 5 A scuola primaria Campo Sportivo

Comunicazione di due casi positivi al Covid 19 classe 5 A scuola primaria CAMPO SPORTIVO

17 Gen 2022 Comunicazione di due casi positivi al Covid 19 classe 3A scuola primaria DANTE ALIGHIERI

Comunicazione di casi positivi al Covid 19 classe 3 A scuola primaria DANTE ALIGHIERI

17 Gen 2022 Comunicazione di un caso positivo al Covid 19 classe 5 B scuola primaria DANTE ALIGHIERI

17 Gen 2022 Comunicazione di un caso positivo al Covid 19 classe 1 E scuola SECONDARIA I GRADO.

17 Gen 2022 Comunicazione di un caso positivo al Covid 19 classe 4 B scuola primaria DANTE ALIGHIERI