Ultima modifica: 23 Settembre 2020
> Didattica a Distanza – DID

Didattica a Distanza – DID

Per supportare il personale docente, l’Animatore Digitale ha attivato un percorso di informazione e formazione utilizzando diverse modalità: Video conferenze, Video Tutorial, mail, chat e contatti telefonici.

In modo progressivo si sono ottimizzati i canali di formazione a distanza.

Per la scuola secondaria di I grado attivate e regolarmente utilizzate da Novembre tutte le funzioni della Google Suite for Education.

Per la scuola primaria, sin dalla prima sospensione delle attività, si è provveduto a profilare tutti i docenti alla Google Suite for Education, (inizialmente previsto per il prossimo anno scolastico) e ad attivare – tramite video conferenza- un percorso di informazione e formazione in continuo aggiornamento con canali “Meet” e “Classroom” dedicati.

Per la scuola dell’infanzia, si sono attivati, dopo un paio di settimane dall’inizio dell’emergenza, i canali di contatto con le famiglie. Whatsapp è stato sin da subito il canale preferito ma, a regime e dopo i primi incontri in video conferenza, sono state utilizzate la piattaforma web predisposta sul sito web come per la primaria e in alcuni casi il “Meet”.

SUPPORTO DOCENTI SUPPORTO GENITORI
AMBIENTE DI SUPPORTO SCUOLE – MIUR

AMBIENTE DI SUPPORTO ISTITUTO

AMBIENTE DI SUPPORTO  ISTITUTO

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica a distanza"

13 Lug 2021 ESA WITH SPACE CONFERENCE 2021 – LIVING ON MY MOON

Le classi terze (3A- 3B- 3C-3D) nel periodo tra marzo- aprile 2021 in DDI hanno intrapreso durante le ore curriculari di tecnologia un percorso di apprendimento intitolato “Living on my Moon”, riguardante una eventuale vita futura sulla Luna.

7 Giu 2021 Il saluto in musica della scuola secondaria

Musica a distanza: un’esperienza possibile all’IC E.Pimentel Fonseca.

27 Mag 2021 Comunicazione periodo di quarantena alunni classe 5ª A scuola primaria plesso Corvinia.

25 Mag 2021 Segnalazione caso di positività Covid 19 – sospensione attività didattiche in presenza classe 5^ A scuola primaria plesso Corvinia e attivazione didattica a distanza.

20 Mag 2021 Comunicazione periodo di quarantena alunni classe 2ª A Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio