Ultima modifica: 3 Novembre 2020

IL PROGRAMMA EUROPEO PER L’ISTRUZIONE, LA FORMAZIONE, LA GIOVENTÙ E LO SPORT

2020/2021

2018/2019

Autorizzazione 4148 del 25/09/2018 –trasmessa all’IC PONTECAGNANO S. ANTONIO con la quale si autorizza l’avvio delle attività del progetto KA229 e, in particolare, quelle relative alle azioni PARTENARIATI STRATEGICI Project Reference 2018-1-RO01-KA229-049590 _3
Titolo del progetto è
SOCIAL INCLUSION THROUGH CREATIVITY”2018-2020

E’stata autorizzata la candidatura per il progetto KA2 Partenariati Strategici tra sole scuole per lo Scambio di buone pratiche-
codice progetto 2016-1-RO01-KA219-024608_8
Titolo progetto:Basic Employability and Entrepreneurship Skills at a Young Age
La sovvenzione approvata per la realizzazione del progetto è pari a € 16.390,00.

Azione chiave 2 (KA2) – Progetti di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche
Partenariati strategici

I progetti di cooperazione per gli istituti scolastici prevedono la realizzazione di Partenariati strategici tra istituzioni europee per accrescere le competenze professionali, innovare le pratiche educative e la gestione degli istituti scolastici.
Opportunità
Sviluppo di pratiche innovative, cooperazione con organismi del settore pubblico, del mondo del lavoro e della società civile; scambio di esperienze e buone pratiche; attività di mobilità dello staff e degli alunni di breve e lungo termine.

Erasmus+

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020

Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013:

• il Programma di apprendimento permanente (Comenius ,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig)
  • Gioventù in azione
  • i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati)Comprende inoltre le Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

Le immagini: Erasmus+ Il meeting in Turchia

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "erasmus"

3 Nov 2020 Progetto Erasmus.

LINK DEL SITO DEL PROGETTO ERASMUS REALIZZATO DALLA SCUOLA  POLACCA IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE  PARTNER

24 Feb 2020 Indicazioni dell’Agenzia Erasmus+ Indire per la gestione dell’emergenza Covid-19

8 Ott 2019 Graduatorie di merito alunni progetto ERASMUS+ Azione KA229 – Mobilità in Bulgaria

Pubblicate le graduatorie di merito degli alunni ai fini della mobilità in Bulgaria – Nikolay Katranov- Svistov, 20 – 26 ottobre 2019 prevista nell’ambito del Progetto Europeo ERASMUS+ Azione KA229 – Partenariati Strategici Tra Scuole, annualità 2019-2020.

25 Set 2019 Avviso selezione alunni Progetto Europeo ERASMUS+ Azione KA229 – annualità 2019-2020

Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni ai fini della mobilità in Bulgaria – Nikolay Katranov- Svistov, 20- 26 ottobre 2019 prevista nell’ambito del Progetto Europeo ERASMUS+ Azione KA229 – Partenariati Strategici Tra Scuole, annualità 2019-2020. Allegati: Avviso selezione studenti ERASMUS Azione KA229 ALLEGATO 1 – Domanda di partecipazione progetto ERASMUS     »

18 Giu 2019 L’I.C. Pontecagnano S. Antonio tra i vincitori del Il Label europeo delle lingue

Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento istituito dalla Commissione Europea che punta ad incoraggiare nuove iniziative nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue, premiare nuove tecniche per la didattica, diffondere la consapevolezza dell’esistenza delle lingue e promuovere le buone pratiche.