Ultima modifica: 17 Gennaio 2019
> Eventi > Alunni, docenti, Eventi, Formazione, Genitori, PNSD > COMUNIT@ CONNESSA Didattica e innovazione nell’era digitale- Evento del 19 Gennaio

COMUNIT@ CONNESSA Didattica e innovazione nell’era digitale- Evento del 19 Gennaio

Data / Ora
Date(s) - 19/01/2019
9:30 - 13:00

Luogo
Scuola Secondaria I grado S. Antonio

Categorie


Nell’ambito del progetto triennale PTOF 2019-2022 “COMUNIT@ CONNESSA”, si propone la realizzazione del seguente workshop condotto dai Professori: Paolo Ferri, Stefano Moriggi (Università di Milano Bicocca)

Il workshop rappresenta il primo di una serie di interventi formativi previsti dal progetto triennale “COMUNIT@ CONNESSA” e prevede la collaborazione di adulti e bambini con l’obiettivo di aumentare, in un contesto laboratoriale e cooperativo, una consapevolezza critica su due temi decisivi per avviare (o consolidare) un percorso di cittadinanza digitale:
1) identità on line (18/01/2019 dalle ore 15,00 alle ore 18,30)
2) robotica educativa e creatività digitale (19/01/2019 dalle ore 9,30,00 alle ore 13,00)

La scuola si trasformerà in una “comunità connessa”, una sorta di laboratorio permanente in cui prenderanno vita azioni sistemiche volte a consentire a tutti il pieno esercizio di una cittadinanza digitale attiva.

DESTINATARI
Le diverse componenti della comunità educante: genitori, studenti, docenti ed educatori in genere.

Prenota la partecipazione per

 “robotica educativa / creatività digitale”

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse o non ancora aperte per questo evento.

Link vai su