Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
> Alunni > Focus Live: come vogliamo vivere nel 2029

Focus Live: come vogliamo vivere nel 2029

Ancora una volta l’I.C. Pontecagnano S.Antonio protagonista a livello nazionale.

Ancora una volta l‘I.C. Pontecagnano S.Antonio protagonista a livello nazionale.

I nostri alunni della scuola secondaria di I grado saranno presenti a Focus Live 2019, seconda edizione del Festival di Focus dal 21 al 24 Novembre 2019 a Milano – Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci.

Il tema di questa edizione è “Come vogliamo vivere nel 2029”

Quattro giorni, decine di laboratori, installazioni ed esperienze interattive, oltre cento tra incontri, dibattiti e spettacoli su ambiente, clima, genetica, intelligenza artificiale, migrazioni, viaggi nello spazio, robot e tanto altro. Iniziative speciali organizzate per il festival e attività negli i.lab del Museo ti aspettano per ragionare insieme sul futuro che ci attende e l’eredità che vogliamo lasciare alle prossime generazioni.

Quattro casi di scuola 23 NOVEMBRE | 13:15

Con Reggio Children, l’I.C. Pontecagnano S.Antonio, Giuseppe La Spada con la scuola “San Giuseppe” di Macerata e la Cinemovel Foundation.

Quattro storie di eccellenza: come la creatività può cambiare la scuola italiana.