Giochi Matematici del Mediterraneo: completata la fase finale di qualificazione d’istituto

Giochi Matematici

L’Istituto Eleonora Pimentel Fonseca di Pontecagnano Faiano si è da quest’anno associato alla A.I.P.M. – Accademia Italiana per la Promozione della Matematica – partecipando ai Giochi Matematici del Mediterraneo promossi dall’Università degli Studi di Palermo.

Referenti per l’Istituto le Prof.sse Maria Rosa Petolicchio per la Scuola Primaria e Maria Iarocci per la Scuola Secondaria di Primo grado.

Ben quattordici classi di Scuola Primaria hanno aderito con entusiasmo e svolto nei rispettivi Plessi di appartenenza (Campo Sportivo, Dante Alighieri, S.Antonio) la prima fase dei Giochi, ossia la Qualificazione di Istituto, nei giorni tra l’8 e il 10 di Novembre 2023, come da scadenzario nazionale.

Nove le classi di Scuola Secondaria partecipanti.

Il 6 Dicembre 2023, per tutte le categorie partecipanti, si è svolta la seconda fase della suddetta competizione, ossia la Finale di Istituto.

Nel Plesso Sant’Antonio Scuola Primaria sono confluiti tutti gli 86 finalisti delle Categorie di Concorso P3, P4 e P5.

Nel contempo, nel Plesso della Scuola Secondaria, si svolgeva la finale delle Categorie S1, S2 ed S3, con ben 87 partecipanti.

Siamo in attesa dei risultati che ci diranno, per ogni categoria, chi rappresenterà il nostro Istituto nella Finale di Area, prevista dallo scadenzario per Marzo 2024.

Intanto giunga a tutti i partecipanti un grande plauso ed a quelli ancora in gara un altrettanto grande “In bocca al lupo!”