Giochi Matematici del Mediterraneo: Jacopo e Emma sul podio!

Concorso di matematica

Spedizioni positiva dell’ I.C. Pimentel Fonseca presso il Liceo Piranesi di Capaccio Scalo per la Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, tenutasi domenica 10 Marzo.
Ben 19 i finalisti del nostro Istituto tra Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. A staccare il pass per la finale del 19 Maggio presso l’Università degli Studi di Palermo è risultato Jacopo Gigantino, qualificatosi al primo posto nella categoria P4, riservata alle classi quarte della Scuola Primaria. Sul podio della categoria P4 anche lo splendido terzo posto di Emma Piotti.
Entrambi i vincitori frequentano il nostro Istituto nel plesso Scuola Primaria Dante Alighieri.
Grande la soddisfazione alla prima partecipazione del Fonseca ai Giochi Matematici del Mediterraneo promossi dalle Referenti Prof. sse Maria Iarocci e Maria Rosa Petolicchio, nonché della Dirigente Scolastica Prof. ssa Antonietta Cembalo e della sua Vicaria Prof. ssa Lina Petolicchio.