Giornata Mondiale del Libro: il flash mob degli alunni della Secondaria di Primo Grado

Attività curricolari per celebrare il 23 aprile e promuovere la lettura

Ogni anno il 23 aprile ricorre la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, nata per valorizzare l’importanza della lettura come elemento di creatività e crescita personale e collettiva. Anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Eleonora Pimentel Fonseca hanno realizzato numerose attività di promozione della lettura individuando nell’oggetto libro lo strumento privilegiato per contribuire alla trasformazione sociale. Gli alunni della secondaria hanno realizzato una casetta dei libri che è stata posizionata nell’atrio dell’edificio principale Chiunque voglia potrà prendere uno dei libri collocati all’interno della casetta e possibilmente lasciarne un altro a propria scelta. A conclusione un  “flash book mob” ha coinvolto gli alunni della classe 3F che  hanno voluto partecipare, portando ciascuno con sé il proprio libro preferito per leggere, in tre minuti, uno stralcio della storia prescelta.