Ultima modifica: 9 Gennaio 2023
> Alunni > Grande successo per il Concerto di Natale degli alunni della scuola secondaria dell’I.C. “Eleonora Pimentel Fonseca”

Completamente gremiti di pubblico l’atrio e i piani sovrastanti. Genitori, familiari, autorità e personale docente dell’Istituto hanno potuto assistere alla grande performance dell'”Orchestra Fonseca”.

La sera del 21 dicembre alle ore 16:30 si è tenuto presso la Scuola Secondaria del nostro Istituto il concerto di Natale dell'”Orchestra Fonseca” degli alunni della scuola secondaria di primo grado “Daniele Zoccola”, diretti magistralmente dai professori di musica Annunziata Mogavero, Norma Capece, Antonio De Martino e concerto Natale 2022Anna Maria Conte assente per problemi di salute.

Completamente gremiti di pubblico l’atrio e i piani sovrastanti. Genitori, familiari, autorità e personale docente dell’Istituto hanno potuto assistere alla grande performance dell'”Orchestra Fonseca“.

Ad arricchire l’orchestra la presenza di ex alunni che non hanno voluto perdere l’occasione di contribuire al successo della serata.
Ad aprire la serata l’impareggiabile prof.ssa Maria Rosa Petolicchio, divenuta ormai la presentatrice ufficiale degli eventi del nostro Istituto.
concerto Natale 2022-1Con straordinaria maestrìa, ha condotto gli spettatori da un brano altro, sottolineando come la musica accoglie e arriva là dove sembra impossibile arrivare, ad abbracciare tutti, ma proprio tutti, dall’ultimo spettatore del pubblico ai più timidi musicisti sul palco.
Ed ecco che subito, appena le prime note si sono diffuse per la platea, si poteva cogliere il potere eccezionale della musica, capace di unire una folla di persone in un’unica emozione, profondamente vibrante.

Dopo il primo brano, interviene la Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonietta Cembalo, che con evidente emozione saluta i piccoli artisti e i loro professori, nonché gli ospiti intervenuti e tutti i familiari presenti.

I brani, eseguiti con incredibile abile precisione si sono alternati agli interventi di alcuni degli ospiti presenti, il Sindaco Giuseppe Lanzara, il Parroco della Chiesa SS: Immacolata, don Antonio Pisani e don  don Roberto Faccenda, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e referente per il Servizio per la pastorale scolastica.
Infine, tutti insieme per un gigantesco augurio di buon Natale, fatto di tante voci all’unisono, con le parole di  Feliz Navidad di José Feliciano.
La Dirigente ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno partecipato a questa serata e l’hanno resa magica.