Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
> Comunicazioni > Incontro scuola famiglia Scuola Primaria e Secondaria I Grado – Modalità prenotazione colloqui online.

AI RESPONSABILI DI PLESSO

AL PERSONALE DOCENTE

AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA

PRIMARIA-SECONDARIA DI I GRADO

ALBO PRETORIO-SITO WEB

OGGETTO: Incontro scuola famiglia Scuola Primaria e Secondaria I Grado – Modalità prenotazione colloqui online.

Con la presente si comunica che gli incontri Scuola-Famiglia, previsti nel Piano annuale delle attività, si svolgeranno in modalità telematica attraverso il canale MEET di Google Workspace d’Istituto, secondo il calendario stabilito.

INDICAZIONI OPERATIVE PER I DOCENTI

Per consentire ai genitori di prenotare il colloquio scuola – famiglia, i docenti dovranno settare il sistema di prenotazione previsto dal Registro Elettronico Argo (DidUp).

Al fine di garantire la privacy, il docente dovrà deselezionare, dall’icona all’interno del Meet “Controllo organizzazione” (Scudo bianco) posta in basso a destra, la voce “accesso rapido”, per consentire l’ingresso nell’aula virtuale ad un solo genitore per volta e solo dopo l’accettazione del docente.

N.B. Il link del Meet va generato da GOOGLE CALENDAR e deve essere comprensivo dell’estensione https://……………….

PER I GENITORI

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA PRENOTAZIONE

Per partecipare agli incontri sarà necessario effettuare una prenotazione utilizzando il canale del registro elettronico DidUp Famiglia (App) o ScuolaNext (Web) (Servizi classe-Ricevimento Docenti).

Accedendo alla funzione specifica, ciascun genitore potrà prenotare il video colloquio selezionando l’orario tra quelli disponibili al momento dell’accesso al Registro Elettronico.

Contestualmente alla voce ANNOTAZIONI sarà visibile il link per il collegamento video con i docenti.

Il link per il collegamento sarà disponibile anche nella “BACHECA” del Registro elettronico – DidUp Famiglia.

Tenendo conto dell’orario prenotato, i genitori accedono alla video chiamata, attendendo la conferma da parte del docente.

IMPORTANTE: per il collegamento sarà necessario utilizzare l’ACCOUNT ISTITUZIONALE del proprio figlio.

Se il collegamento avviene tramite dispositivo pc/notebook, occorre solo cliccare sul link.

Se il collegamento avviene tramite dispositivo tablet/smartphone occorre scaricare l’applicativo GOOGLE MEET dal proprio store.

INCONTRI SCUOLA- FAMIGLIA

DATE