Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
> Attività e Progetti > #Io leggo perché 2022

#Io leggo perché 2022

#Io leggo perché 2022

io-leggo-percheAnche quest’anno l’I.C. Eleonora Pimentel Fonseca aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè.

DONIAMO UN LIBRO ai nostri bambini e ai nostri ragazzi!

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

Per questo l’I.C. Eleonora Pimentel Fonseca, con tutti i suoi plessi, aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè e alla raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. LOCANDINA io leggo perchè
L’ iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria e alla Secondaria di primo grado, indicando solo al libraio in quale plesso far arrivare il libro.
Nei libri c’è il materiale più solido su cui costruire il nostro futuro.

Link vai su