Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
> Attività e Progetti > #Io leggo perché 2022

#Io leggo perché 2022

io-leggo-percheAnche quest’anno l’I.C. Eleonora Pimentel Fonseca aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè.

DONIAMO UN LIBRO ai nostri bambini e ai nostri ragazzi!

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

Per questo l’I.C. Eleonora Pimentel Fonseca, con tutti i suoi plessi, aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè e alla raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. LOCANDINA io leggo perchè
L’ iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria e alla Secondaria di primo grado, indicando solo al libraio in quale plesso far arrivare il libro.
Nei libri c’è il materiale più solido su cui costruire il nostro futuro.