Ultima modifica: 28 Novembre 2018
> Alunni > La scuola fa TV” – Social News & Cultura – Didattica sperimentale nell’era della comunicazione.

L’Istituto ha attivato un nuovo progetto che presenta un’alta valenza didattica e culturale, proponendo sotto altra forma, la promozione della scrittura, della lettura e della comunicazione.

Progetto “Comunic@zione”

La peculiarità dell’iniziativa è il coinvolgimento, per il primo anno, degli studenti in uscita delle classi quinte della scuola primaria per l’area riservata al video giornale e al giornale, che potranno migliorare le proprie competenze e le capacità linguistiche incrementando notevolmente la motivazione, ad esprimersi e a sperimentare forme di scrittura diverse da quelle solitamente praticate tra le mura scolastiche.

Un ruolo fondamentale ed estremamente importante è svolto dai docenti che guidano e supervisionano il lavoro svolto dai ragazzi nelle classi, coordinati dai docenti coordinatori del progetto
proff. Alfonso Palumbo e Carmela Petolicchio e dai docenti delle classi che attiveranno i percorsi di elaborazione degli articoli per il giornale.
Una partecipazione degli alunni a 360 gradi che vedrà il via il 30 novembre con la prima uscita della Redazione del TG Web con una esterna al Comune di Pontecagnano Faiano per interviste all’Amministrazione.