L’I. C. Fonseca pronto alla partenza per l’ESA

Visita allo stabilimento ESA Esrin di Frascati

L’Istituto Comprensivo “Eleonora Pimentel Fonseca” pronto alla partenza per l’ESA. Il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare all’ESA SCHOOL DAYS 2024 giovedì 14 marzo. Una rappresentanza di alunni di tutte le classi terze, guidati dalla prof.ssa Brogna, il prof. Somma, il prof. Viscido e la prof.ssa Iarocci, avrà la possibilità di accedere allo stabilimento ESA ESRIN di Frascati e partecipare a delle attività laboratoriali specifiche nell’ambito tecnologico-scientifico sullo studio dei satelliti, dei lanciatori, delle missioni spaziali. Ancora una volta l’IC Fonseca si conferma una realtà all’avanguardia nel campo delle STEM anche per le opportunità uniche che garantisce ai propri alunni. La visita all’unico stabilimento italiano dell’ESA rappresenta inoltre un’attività di orientamento verso le materie STEM e verso le carriere scientifiche che il nostro Istituto offre aldilà delle iscrizioni annuali, testimoniando l’attenzione continua sul percorso formativo dei nostri studenti. Aspettiamo con trepidazione il feedback di restituzione dell’evento all’Istituto intero.