L’I. C. Pimentel Fonseca al Festival C.R.E.A. Cultura: esaltante esperienza di successo formativo

Festival STEAM

Una delegazione di studenti delle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado “D. Zoccola” ha raggiunto martedì mattina la cittadina di Foligno che ospita il Festival C.R.E.A. Cultura promosso dall’associazione CRHACK LAB FOLIGNO 4D.

Il gruppo di studenti, guidati dalla Prof.ssa Daniela Brogna (Tecnologia), dal Prof. Rosario Viscido (Francese) e dal Prof. Luigi Calabrese (Educazione Musicale), resterà in Umbria da martedì 19 marzo fino a venerdì 22 marzo per promuovere (con l’unico stand campano allestito nel palazzo storico Candiotti), i progetti digitali STEAM sul patrimonio culturale creati nelle classi e perfezionati nel nostro Atelier Creativo.

Nello specifico saranno esibiti lavori interdisciplinari di promozione del nostro territorio (Museo e Parco Archeologico di Pontecagnano, Giardini della Minerva di Salerno e Pompei) che lo scorso autunno hanno avuto anche dei riconoscimenti a livello europeo.

Il Festival C.R.E.A. Cultura richiama studenti e docenti italiani e stranieri di ogni ordine e grado e rappresenta non solo una vetrina prestigiosa ma anche una manifestazione ricca di workshop ed attività didattiche per i partecipanti. Ancora una volta il nostro Istituto porta il nome di Pontecagnano Faiano fuori dai confini regionali e nazionali, esaltando la sua storia, il suo patrimonio, le proprie competenze e professionalità!