Maggio dei Libri: gli alunni della Secondaria incontrano Lucia Quaranta

Attività curricolari

Gli alunni della scuola secondaria “Daniele Zoccola” hanno incontrato questa mattina Lucia Quaranta nell’ambito dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”. Avvocato, scrittrice, performer, attrice cinematografica, soprattutto, energia allo stato puro, questa è Lucia Quaranta, autrice di “Pan Favole. Carboidrati di creatività” edito da LCI. Pan Favole non è solo un libro ma un progetto di umanizzazione, una raccolta semplicemente incantevole di sedici racconti animati da stravaganti personaggi. Un libro per ragazzi e per adulti che ha come finalità rendere il lettore protagonista, un invito a riconoscere la propria creatività.
Di seguito alcuni scatti dell’incontro e qui il link alla pagina Facebook della scrittrice: