Ultima modifica: 5 Giugno 2022
> Attività e Progetti > Matematica Senza Frontiere: 3C tra le prime in Italia.

Matematica Senza Frontiere: 3C tra le prime in Italia.

Matematica Senza Frontiere è l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e  dal 1991 in Italia.

In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR.
Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze.

Segnaliamo con piacere e soddisfazione che la classe 3C della scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Fonseca”, è risultata tra le prime a livello nazionale nella competizione Matematica Senza Frontiere (sMsF Junior 2022)!

Congratulazioni agli studenti e alle docenti Roberta Vasso e Maria Rosaria Petolicchio.