Ultima modifica: 1 Giugno 2017
> Newsletters > Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Circ. n.     76                                                                                                           Pontecagnano Faiano, lì 31/05/2017  

Ai docenti Scuola Secondaria di I grado Scuola primaria Scuola dell’infanzia

E p.c. D.S.G.A

IC Pontecagnano S. Antonio

    OGGETTO: Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.   Si comunicano di seguito gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico. Calendario delle operazioni Termine delle lezioni: 09 giugno 2017: Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado 30 giugno 2017: Scuola dell’Infanzia Scrutini finali: come da calendario già pubblicato Sarà cura dei coordinatori di classe e/o di plesso effettuare le seguenti operazioni:
  • verificare la chiusura effettiva degli scrutini entro le ore 14.00 di lunedì 12/06/2017 per consentire alla segreteria le operazioni successive.
I genitori potranno visionare i documenti di valutazione a partire da martedì 20 giugno 2017, tramite accesso riservato sul registro Argo. I risultati degli scrutini di ogni classe di scuola primaria, con la dicitura ”AMMESSO/NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA / AL SUCCESSIVO GRADO DELL’ISTRUZIONE OBBLIGATORIA (classe V), saranno pubblicati all’albo online del sito web nella mattinata del 13 giugno 2017. I risultati degli scrutini delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO/ NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA“  e delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO/ NON AMMESSO all’Esame“saranno pubblicati all’albo online del sito web nella mattinata del 13 giugno 2017 Date dei documenti di valutazione SCUOLA PRIMARIA (tutte le classi) e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (classi prime e seconde): 9  giugno 2017 Costituiscono documenti di valutazione finale per la Scuola Primaria:
  • la scheda personale di valutazione dell’alunno
  • la certificazione delle competenze (alunni delle classi quinte)
per la Scuola Secondaria di I grado:
  • la scheda personale di valutazione dell’alunno
  • la certificazione delle competenze (alunni delle classi terze)
Le funzioni del registro elettronico saranno chiuse il giorno 30 giugno 2017. Si consiglia di verificare la corretta e completa compilazione dei dati di interesse. Valutazione  finale   SCUOLA PRIMARIA I documenti di valutazione finale, inclusa la certificazione delle competenze per gli alunni delle classi quinte, saranno disponibili sul registro online per i Genitori della SCUOLA PRIMARIA (accesso riservato) a partire da martedì 20 giugno 2017; Incontro scuola- famiglia sulla valutazione finale: giovedì 22 giugno 2017 ore 9.30- 12.30 (nei plessi di appartenenza). Valutazione finale SCUOLA SECONDARIA I GRADO I documenti per le classi prime e seconde saranno disponibili sul registro online per i Genitori della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (accesso riservato)  a partire da martedì 20 giugno 2017. Per le classi Terze i documenti saranno disponibili da lunedì 04 luglio 2017. SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
  • Venerdì 09 giugno 2017 CORSO A ore 14.30- 17.30
  • Lunedì 12 giugno 2016 CORSO B e C ore 8.30- 13.30
Calendario esami di stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2016/2017 RIUNIONE PRELIMINARE ESAMI: lunedì 12 giugno  2017 ore 14.30- 15.30 PROVE SCRITTE:
  • Martedì 13 giugno 2017 ore 8.30 - 12.30 PROVA DI ITALIANO
  • Mercoledì 14 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI MATEMATICA
  • Giovedì 15 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA INVALSI + CORREZIONE (pom.)
  • Venerdì 16 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI INGLESE
  • Lunedì 19 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI FRANCESE
CORREZIONE COLLEGIALE PROVE SCRITTE
  • Martedì 20 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30
PROVE ORALI
  • Mercoledì 21 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO A
  • Giovedì 22 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO A
  • Giovedì 23 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO B
  • Lunedì 26 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO B
  • ore 11.15 – 11.30 – PROVA STRUMENTO MUSICALE (tutti gli alunni)
SCRUTINI e RATIFICA FINALE Lunedì 26 giugno 2017 ore 14.30 - 16.30 Consegna relazioni finali, documentazione progetti e scheda F.I. S. Per tutti i docenti che hanno effettuato prestazioni aggiuntive (incarichi, partecipazione a progetti, FF.SS. ecc) la consegna delle relazioni sulle attività svolte, i registri con i prospetti orari e le firme, la scheda di riepilogo delle attività da retribuire con il F.I.S. (già resa disponibile nella sezione di Scuolanext-Bacheca Docenti-Documentazione Ufficio) è prevista tramite SCUOLANEXT alla sezione  “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche"generiche  cliccando su bot e per l'invio su "invia a GECODOC" dopo aver caricato il documento con oggetto: “DOCUMENTAZIONE PROGETTO F.I.S. _______(TITOLO DEL PROGETTO SVOLTO)______(NOME DEL DOCENTE)”, entro le ore 14.00 di: Venerdì 10 giugno 2017. Non  si procederà alla liquidazione dei compensi in mancanza della prescritta documentazione. Atti da far pervenire tramite ScuolaNext entro il 19 giugno 2017 I responsabili di plesso e/o i coordinatori di classe (scuola secondaria di I grado) avranno cura di verificare il corretto e completo inserimento nel registro ARGO ScuolaNext, apposite sezioni, dei seguenti documenti:
  • Verbali dei consigli di classe/interclasse- apposita sezione;
  • Modulo richiesta ferie (32 gg. + 4 gg., escludendo quelli già eventualmente usufruiti, – domeniche escluse, sabato incluso) - apposita sezione “Dati e servizi contabili” - "Richieste assenze"assenze ;
  • Resoconto manutenzione e arredi del plesso (richiesta di interventi di manutenzione, per la sicurezza e/o di eventuali arredi insufficienti).  Tramite SCUOLANEXT alla sezione  “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche"
Calendario impegni docenti di scuola primaria da martedì 13 giugno
  • 13 e 14 giugno, 9.00- 12.00: nei plessi di appartenenza i docenti provvederanno alla raccolta, al riordino e al controllo del materiale in dotazione alle rispettive scuole. Si raccomanda di riporre con cura il materiale didattico e di liberarsi di materiale inservibile (vecchi cartelloni, carta, materiale informale…). Tutto il materiale non consegnato agli alunni va distrutto. Altresì i docenti sono invitati a non lasciare nelle aule i propri material
  • 15 e 16 giugno- sede D. Alighieri - Gruppi di lavoro di plesso, ore 9.00- 12.00: proposte PTOF a. s. 2017-2018 (progetti, visite guidate, ecc.). Di tali incontri il coordinatore di plesso redigerà un unico verbale da inviare sempre  tramite SCUOLANEXT alla sezione  “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche". Nel corso di tali giornate, i docenti tutti procederanno alla compilazione dei questionari di autovalutazione d’istituto.
  • 19, 20 e 21 giugno- sede D. Alighieri - Gruppi di lavoro per DIPARTIMENTI, ore 9.00- 12.00: Analisi, verifica e aggiornamento dei documenti per la didattica: il CURRICOLO D’ISTITUTO. Di tali incontri si dovrà redigere un verbale per ciascun gruppo/sottogruppo di lavoro (n°3 gruppi relativi ai diversi ordini di scuola e sottogruppi disciplinari) da inviare sempre  tramite SCUOLANEXT alla sezione  “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche". Per ciascun gruppo si procederà alla costituzione di sottogruppi disciplinari, esclusa la scuola dell’infanzia, (composti dai docenti delle diverse discipline), che saranno coordinati dai componenti effettivi dei Dipartimenti. I docenti di sostegno faranno parte dei sottogruppi di italiano.
  • Di seguito si riporta la composizione dei Dipartimenti e relativi componenti per l’a.s. 2016-2017. Coordinatrice dei lavori: Manzella A. M.
 COMPONENTE SCUOLA DELL’INFANZIA RAIMO GAETANA  TUTTI I CAMPI
VICINANZA MARIA
 COMPONENTE SCUOLA SECONDARIA I GRADO PETOLICCHIO CARMELA ITALIANO
CATALDO SANDRA MATEMATICA
BROGNA DANIELA TECNOLOGIA
VISCIDO ROSARIO FRANCESE
 COMPONENTE SCUOLA PRIMARIA RISPOLI MARIANNA INGLESE
MANZELLA ELEONORA ITALIANO
FERRENTINO CARLA ITALIANO
SALVATORE PATRIZIA MATEMATICA
PIERRO RITA MATEMATICA
MORCALDI MAURILIA LINGUAGGI
  • 22 giugnoplessi di appartenenza – Incontro scuola famiglia per valutazione finale ore 9.30- 12.30:
  • Docenti neoassunti e docenti tutor procederanno alla verifica finale delle attività previste dalla nuova normativa. Seguirà circolare in merito agli adempimenti finali.
La presenza verrà registrata, anche dopo la conclusione delle attività didattiche, tramite registro ARGO. Tutti i docenti, anche della scuola secondaria di primo grado non impegnati negli esami– ad esclusione dei titolari di contratto fino al termine delle lezioni –, rimangono a disposizione fino al 30 giugno. Collegio dei docenti conclusivo:  giovedì 29 giugno 2017 - ore 18.00 Funzioni strumentali

Si ricorda che in occasione dell’ultimo Collegio dei Docenti del mese di giugno 2017, dovrà essere presentata all’approvazione la relazione finale delle attività curate

 Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Visualizza la circolare sul sito

Allegati

Link vai su