Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito
Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Circ. n. 76 Pontecagnano Faiano, lì 31/05/2017
Ai docenti Scuola Secondaria di I grado Scuola primaria Scuola dell’infanzia
E p.c. D.S.G.A
IC Pontecagnano S. Antonio
OGGETTO: Adempimenti fine anno scolastico 2016/2017-infanzia- primaria e secondaria di I grado. Si comunicano di seguito gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico. Calendario delle operazioni Termine delle lezioni: 09 giugno 2017: Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado 30 giugno 2017: Scuola dell’Infanzia Scrutini finali: come da calendario già pubblicato Sarà cura dei coordinatori di classe e/o di plesso effettuare le seguenti operazioni:- verificare la chiusura effettiva degli scrutini entro le ore 14.00 di lunedì 12/06/2017 per consentire alla segreteria le operazioni successive.
- la scheda personale di valutazione dell’alunno
- la certificazione delle competenze (alunni delle classi quinte)
- la scheda personale di valutazione dell’alunno
- la certificazione delle competenze (alunni delle classi terze)
- Venerdì 09 giugno 2017 CORSO A ore 14.30- 17.30
- Lunedì 12 giugno 2016 CORSO B e C ore 8.30- 13.30
- Martedì 13 giugno 2017 ore 8.30 - 12.30 PROVA DI ITALIANO
- Mercoledì 14 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI MATEMATICA
- Giovedì 15 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA INVALSI + CORREZIONE (pom.)
- Venerdì 16 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI INGLESE
- Lunedì 19 giugno 2017 ore 8.30 - 11.30 PROVA DI FRANCESE
- Martedì 20 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30
- Mercoledì 21 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO A
- Giovedì 22 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO A
- Giovedì 23 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO B
- Lunedì 26 giugno 2017 ore 8.30 - 13.30 CORSO B
- ore 11.15 – 11.30 – PROVA STRUMENTO MUSICALE (tutti gli alunni)


- Verbali dei consigli di classe/interclasse- apposita sezione;
- Modulo richiesta ferie (32 gg. + 4 gg., escludendo quelli già eventualmente usufruiti, – domeniche escluse, sabato incluso) - apposita sezione “Dati e servizi contabili” - "Richieste assenze"
;
- Resoconto manutenzione e arredi del plesso (richiesta di interventi di manutenzione, per la sicurezza e/o di eventuali arredi insufficienti). Tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche"
- 13 e 14 giugno, 9.00- 12.00: nei plessi di appartenenza i docenti provvederanno alla raccolta, al riordino e al controllo del materiale in dotazione alle rispettive scuole. Si raccomanda di riporre con cura il materiale didattico e di liberarsi di materiale inservibile (vecchi cartelloni, carta, materiale informale…). Tutto il materiale non consegnato agli alunni va distrutto. Altresì i docenti sono invitati a non lasciare nelle aule i propri material
- 15 e 16 giugno- sede D. Alighieri - Gruppi di lavoro di plesso, ore 9.00- 12.00: proposte PTOF a. s. 2017-2018 (progetti, visite guidate, ecc.). Di tali incontri il coordinatore di plesso redigerà un unico verbale da inviare sempre tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche". Nel corso di tali giornate, i docenti tutti procederanno alla compilazione dei questionari di autovalutazione d’istituto.
- 19, 20 e 21 giugno- sede D. Alighieri - Gruppi di lavoro per DIPARTIMENTI, ore 9.00- 12.00: Analisi, verifica e aggiornamento dei documenti per la didattica: il CURRICOLO D’ISTITUTO. Di tali incontri si dovrà redigere un verbale per ciascun gruppo/sottogruppo di lavoro (n°3 gruppi relativi ai diversi ordini di scuola e sottogruppi disciplinari) da inviare sempre tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi contabili” - "Richieste generiche". Per ciascun gruppo si procederà alla costituzione di sottogruppi disciplinari, esclusa la scuola dell’infanzia, (composti dai docenti delle diverse discipline), che saranno coordinati dai componenti effettivi dei Dipartimenti. I docenti di sostegno faranno parte dei sottogruppi di italiano.
- Di seguito si riporta la composizione dei Dipartimenti e relativi componenti per l’a.s. 2016-2017. Coordinatrice dei lavori: Manzella A. M.
COMPONENTE SCUOLA DELL’INFANZIA | RAIMO GAETANA | TUTTI I CAMPI |
VICINANZA MARIA | ||
COMPONENTE SCUOLA SECONDARIA I GRADO | PETOLICCHIO CARMELA | ITALIANO |
CATALDO SANDRA | MATEMATICA | |
BROGNA DANIELA | TECNOLOGIA | |
VISCIDO ROSARIO | FRANCESE | |
COMPONENTE SCUOLA PRIMARIA | RISPOLI MARIANNA | INGLESE |
MANZELLA ELEONORA | ITALIANO | |
FERRENTINO CARLA | ITALIANO | |
SALVATORE PATRIZIA | MATEMATICA | |
PIERRO RITA | MATEMATICA | |
MORCALDI MAURILIA | LINGUAGGI |
- 22 giugno – plessi di appartenenza – Incontro scuola famiglia per valutazione finale ore 9.30- 12.30:
- Docenti neoassunti e docenti tutor procederanno alla verifica finale delle attività previste dalla nuova normativa. Seguirà circolare in merito agli adempimenti finali.
Si ricorda che in occasione dell’ultimo Collegio dei Docenti del mese di giugno 2017, dovrà essere presentata all’approvazione la relazione finale delle attività curate
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
Visualizza la circolare sul sito
Allegati