Ultima modifica: 7 Giugno 2018
> Newsletters > Adempimenti fine anno scolastico 2017/2018-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Adempimenti fine anno scolastico 2017/2018-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Adempimenti fine anno scolastico 2017/2018-infanzia- primaria e secondaria di I grado.

Pontecagnano 06/06/2018

Ai docenti Scuola Secondaria di I grado Scuola primaria Scuola dell’infanzia E p.c. D.S.G.A IC Pontecagnano S. Antonio

OGGETTO: Adempimenti fine anno scolastico 2017/2018-infanzia- primaria e secondaria di I grado. Si comunicano di seguito gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico. Calendario delle operazioni Termine delle lezioni: Scuola Primaria - 07 giugno 2018                                                 Scuola Secondaria di Primo Grado - 08 giugno 2018                                                 Scuola dell’Infanzia - 29 giugno 2018 Scrutini finali: come da calendario già pubblicato Sarà cura dei coordinatori di classe e/o di plesso effettuare le seguenti operazioni:         o verificare la chiusura effettiva degli scrutini entro le ore 14.00 di martedì 12/06/2018 per consentire alla segreteria le operazioni successive. I genitori potranno visionare i documenti di valutazione a partire da mercoledì 20 giugno 2018tramite accesso riservato sul registro Argo. I risultati degli scrutini di ogni classe di scuola primaria, con la dicitura ”AMMESSO/NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA / AL SUCCESSIVO GRADO DELL’ISTRUZIONE OBBLIGATORIA (classe V), saranno pubblicati nella mattinata del 13 giugno 2018. I risultati degli scrutini delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO/ NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA“ e delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO/ NON AMMESSO all’Esame“saranno pubblicati nella mattinata del 9 giugno 2018 Date dei documenti di valutazione SCUOLA PRIMARIA (tutte le classi): 11 o 12 giugno 2018 (secondo il calendario scrutini) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (classi prime e seconde): 8 giugno 2018 Costituiscono documenti di valutazione finale per la Scuola Primaria:      o la scheda personale di valutazione dell’alunno      o la certificazione delle competenze (alunni delle classi quinte) per la Scuola Secondaria di I grado:      o la scheda personale di valutazione dell’alunno      o la certificazione delle competenze (alunni delle classi terze) Le funzioni del registro elettronico saranno chiuse il giorno 30 giugno 2018. Si consiglia di verificare la corretta e completa compilazione dei dati di interesse. Valutazione finale SCUOLA PRIMARIA I documenti di valutazione finale, inclusa la certificazione delle competenze per gli alunni delle classi quinte, saranno disponibili sul registro online per i Genitori della SCUOLA PRIMARIA (accesso riservato) a partire da mercoledì 20 giugno 2018; Incontro scuola- famiglia sulla valutazione finale: venerdì 22 giugno 2018 ore 9.30- 12.30 (nei plessi di appartenenza). Valutazione finale SCUOLA SECONDARIA I GRADO I documenti per le classi prime e seconde saranno disponibili sul registro online per i Genitori della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (accesso riservato) a partire da mercoledì 20 giugno 2018. Per le classi Terze i documenti saranno disponibili da mercoledì 04 luglio 2018. SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO  Venerdì 08 giugno 2018 CORSO B ore 14.00- 16.15 CORSO A ore 16.15 -18.30 CORSO C ore 18.30 – 20.00 Calendario esami di stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2017-2018
Pubblicazione AMMISSIONE ESAME DI STATO AMMISSIONE CLASSE SUCCESSIVA 09/06/2018
Riunione preliminare 09/06/2018 ore 11.00- 13.00
ESAMI DI STATO 2017/2018 Prove Scritte 13/06/2018 8.30-12.30 Prova di Italiano 14/06/2018 8.30-11.30 Prova di Matematica 15/06/2018 8.30-12.30 Prova di Inglese/Francese 15/06/2018 13.30-18.30 CORREZIONE COLLEGIALEProve Orali 18/06/2018 8.30-13.30 CORSO A 19/06/2018 8.30-13.30 CORSO A 20/06/2018 8.30-12.30 CORSO B 21/06/2018 8.30-12.00 CORSO B 22/06/2018 8.30-10.30 Scrutini 10.30/12.00                      Ratifica
Consegna relazioni finali, documentazione progetti e scheda F.I. S. Per tutti i docenti che hanno effettuato prestazioni aggiuntive (incarichi, partecipazione a progetti, FF.SS. ecc) la consegna delle relazioni sulle attività svolte, i registri con i prospetti orari e le firme, la scheda di riepilogo delle attività da retribuire con il F.I.S. (già resa disponibile nella sezione di Scuolanext-Bacheca Docenti-Documentazione Ufficio) è prevista tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi contabili” – “Richieste generiche” cliccando su e per l’invio su “invia a GECODOC” dopo aver caricato il documento con oggetto: “DOCUMENTAZIONE PROGETTO F.I.S. _______(TITOLO DEL PROGETTO SVOLTO)______(NOME DEL DOCENTE)”, entro le ore 14.00 di: Lunedì 11 giugno 2018. Non si procederà alla liquidazione dei compensi in mancanza della prescritta documentazione Atti da far pervenire per posta elettronica entro il 19 giugno 2018 I responsabili di plesso e/o i coordinatori di classe (scuola secondaria di I grado) avranno cura di verificare il corretto e completo inserimento nel registro ARGO ScuolaNext, apposite sezioni, dei seguenti documenti:      - Verbali dei consigli di classe/interclasse- apposita sezione;      - Modulo richiesta ferie (32 gg. + 4 gg., escludendo quelli già eventualmente usufruiti, – domeniche            escluse, sabato incluso) - apposita sezione “Dati e servizi contabili”;      - contabili” – “Richieste assenze” ;      - Resoconto manutenzione e arredi del plesso (richiesta di interventi di manutenzione, per la sicurezza e/o di eventuali arredi insufficienti). Tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi contabili” – “Richieste generiche” Calendario impegni docenti di scuola primaria da mercoledì 13 giugno       13, 14 e 15 giugno, 9.00- 12.00: nei plessi di appartenenza i docenti provvederanno alla                         raccolta, al riordino e al controllo del materiale in dotazione alle rispettive scuole. Si raccomanda               di riporre con cura il materiale didattico e di liberarsi di materiale inservibile (vecchi cartelloni,              carta, materiale informale …). Tutto il materiale non consegnato agli alunni va distrutto.         Altresì i docenti sono invitati a non lasciare nelle aule i propri materiali.       18, 19 e 20 giugno- sede D. Alighieri - Gruppi di lavoro di plesso, ore 9.00- 12.00: proposte              PTOF a. s. 2018-2019 (progetti, visite guidate, ecc.). Di tali incontri il coordinatore di plesso         redigerà un unico verbale da inviare sempre tramite SCUOLANEXT alla sezione “Dati e servizi         contabili” – “Richieste generiche”. Nel corso di tali giornate, i docenti tutti procederanno alla          compilazione dei questionari di autovalutazione d’istituto.       22 giugno – plessi di appartenenza – Incontro scuola famiglia per valutazione finale         ore 9.30-12.30       26 giugno- ore 8.30- 14.30 sede D. Alighieri Formazione sicurezza II Fase       Docenti neoassunti e docenti tutor procederanno alla verifica finale delle attività previste dalla nuova normativa. Seguirà circolare in merito agli adempimenti finali. La presenza verrà registrata, anche dopo la conclusione delle attività didattiche, tramite registro ARGO. Tutti i docenti, anche della scuola secondaria di primo grado non impegnati negli esami– ad esclusione dei titolari di contratto fino al termine delle lezioni –, rimangono a disposizione fino al 30 giugno. Collegio dei docenti conclusivo: VENERDÌ 29 giugno 2018 - ore18.00 Funzioni strumentali Si ricorda che in occasione dell’ultimo Collegio dei Docenti del mese di giugno 2018, dovrà essere presentata all’approvazione la relazione finale delle attività curate (da far pervenire prima del collegio all’indirizzo saic895002@istruzione.it).

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Visualizza la circolare sul sito

Link vai su