Adempimenti fine anno scolastico 2019/2020- infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito
Adempimenti fine anno scolastico 2019/2020- infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Ai docenti
Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria di I grado
e p.c. Al D.S.G.A
Sito web
OGGETTO: Adempimenti fine anno scolastico 2019/2020- infanzia- primaria e secondaria di I grado. Si comunicano di seguito gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico. Calendario delle operazioni Termine delle lezioni: SCUOLA PRIMARIA - 05 giugno 2020 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - 05 giugno 2020 SCUOLA DELL’INFANZIA - 30 giugno 2020 Scrutini finali per le scuole del I ciclo: come da calendario pubblicato. Sarà cura dei coordinatori di classe e/o di plesso effettuare le seguenti operazioni: o verificare la chiusura effettiva degli scrutini entro le ore 20.00 di sabato 06/06/2020 (per la scuola secondaria di I grado) ed entro le ore 20.00 di lunedì 8/06/2020 (per la scuola primaria) per consentire alla segreteria le operazioni successive. I genitori potranno visionare i documenti di valutazione a partire da lunedì 22 giugno 2020, tramite accesso riservato sul REGISTRO ELETTRONICO ARGO. I risultati degli scrutini di ogni classe di scuola primaria, con la dicitura ”AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA/AL SUCCESSIVO GRADO DELL’ISTRUZIONE OBBLIGATORIA (classe V), saranno pubblicati all’albo online del sito web nella mattinata del 12 giugno 2020. I risultati degli scrutini delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA“ e delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, con la dicitura “AMMESSO all’Esame“ saranno pubblicati all’albo online del sito web nella mattinata dell’8 giugno 2020. Date dei documenti di valutazione SCUOLA PRIMARIA (tutte le classi): la data degli scrutini. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (classi prime e seconde: la data degli scrutini). Costituiscono documenti di valutazione finale per la Scuola Primaria: o la scheda personale di valutazione dell’alunno. o la certificazione delle competenze (alunni delle classi quinte). per la Scuola Secondaria di I grado: o la scheda personale di valutazione dell’alunno. o la certificazione delle competenze (alunni delle classi terze). Le funzioni del registro elettronico saranno chiuse il giorno 30 giugno 2020. Si consiglia di verificare la corretta e completa compilazione dei dati di interesse. Valutazione finale SCUOLA PRIMARIA I documenti di valutazione finale, inclusa la certificazione delle competenze per gli alunni delle classi quinte, saranno disponibili sul REGISTRO ELETTRONICO per i Genitori della SCUOLA PRIMARIA (accesso riservato) a partire da lunedì 22 giugno 2020. Incontro scuola- famiglia sulla valutazione finale: giovedì 25 giugno 2020 ore 10.00- 12.00 (tramite Google Meet). Valutazione finale SCUOLA SECONDARIA I GRADO I documenti per le classi prime e seconde saranno disponibili sul REGISTRO ELETTRONICO per i Genitori della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (accesso riservato) a partire da lunedì 22 giugno 2020. Per le classi Terze i documenti saranno disponibili da mercoledì 06 luglio 2020. SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Vedi Calendario esami di stato conclusivi del primo ciclo di istruzione già pubblicato. Consegna relazioni finali, documentazione progettie scheda F.I. S. Per tutti i docenti che hanno effettuato prestazioni aggiuntive (incarichi, partecipazione a progetti, FF.SS. ecc) la consegna delle relazioni sulle attività svolte, i registri con i prospetti orari e le firme, la scheda di riepilogo delle attività da retribuire con il F.I.S. (già resa disponibile nella sezione di DidUp - Bacheca Docenti “Categoria” Documentazione Ufficio) è prevista tramite DidUp alla sezione “Richieste generiche” cliccando su ”Nuova richiesta generica” e per l’invio su “invia a GECODOC” dopo aver caricato il documento con oggetto: “DOCUMENTAZIONE PROGETTO F.I.S. (TITOLO DEL PROGETTO SVOLTO) (NOME DEL DOCENTE)”, entro le ore 14.00 di: venerdì 12 giugno 2020. Non si procederà alla liquidazione dei compensi in mancanza della prescritta documentazione. I coordinatori di classe avranno cura di verificare entro il giorno 8 Giugno 2020 il corretto e completo inserimento dei documenti, nella sezione “BACHECA” - CATEGORIA “Scrutini” e “Verbali”. Documenti da inoltrare entro il 19 giugno 2020 Tutti i docenti Modulo richiesta ferie (32 gg. + 4 gg., escludendo quelli già eventualmente usufruiti, – domeniche escluse, sabato incluso); Da DidUp - “Servizi personale” - “Richiesta assenza” I responsabili di plesso e/o i coordinatori di classe (scuola secondaria di I grado) avranno cura di verificare il corretto e completo inserimento nel registro ARGO, apposite sezioni, dei seguenti documenti: - Verbali dei consigli di classe/interclasse- apposita sezione; - Resoconto manutenzione e arredi del plesso (richiesta di interventi di manutenzione, per la sicurezza e/o di eventuali arredi insufficienti): da DidUp - “Servizi personale” - “Richieste generiche” cliccando su ”Nuova richiesta generica”. Settimana da lunedì 15 giugno a venerdì 19 - docenti di primaria e secondaria I grado ➢ 15, 16, 17, 18 e 19 giugno 10.00- 12.00: i docenti di ogni ordine provvederanno alla raccolta, al riordino e al controllo del materiale in dotazione alle rispettive scuole nei plessi di appartenenza, secondo il seguente prospetto: ➢ I giorni 15 e 16 i docenti delle classi prime e seconde di scuola primaria e i docenti delle classi prime di scuola secondaria di I grado; ➢ I giorni 17 e 18 i docenti delle classi terze e quarte di scuola primaria e i docenti delle classi seconde di scuola secondaria di I grado; ➢ I giorni 18 e 19 i docenti delle classi quinte di scuola primaria e i docenti delle classi terze di scuola secondaria di I grado. La permanenza a scuola dovrà essere limitata agli orari indicati e caratterizzata dalla rigorosa osservanza delle norme dettate d all’ e me rgen za sanitaria (utilizzo di mascherine, di appositi guanti e rispetto della distanza tra le persone). Si raccomanda di riporre con cura il materiale didattico e soprattutto di LIBERARSI DI MATERIALE INSERVIBILE (vecchi cartelloni, carta, materiale informale …). Tutto il materiale non consegnato agli alunni VA DISTRUTTO. Altresì i docenti sono invitati a NON LASCIARE NELLE AULE I PROPRI MATERIALI. Si fa presente che le aule devono essere lasciate libere per consentire al personale scolastico di riallestire gli ambienti di apprendimento e di operare senza difficoltà un riordino e ricollocazione generale degli arredi in ottica innovativa. Ulteriori impegni ➢ 25 giugno – sede Google Meet – Incontro scuola famiglia per valutazione finale ore 10.00-12.00 (SCUOLA PRIMARIA). ➢ Docenti neoassunti e docenti tutor procederanno alla verifica finale delle attività previste dalla normativa. Seguirà circolare in vista della conclusione dell’anno di prova. La presenza verrà registrata, anche dopo la conclusione delle attività didattiche, tramite registro ARGO. Tutti i docenti, anche della scuola secondaria di primo grado non impegnati negli esami– ad esclusione dei titolari di contratto fino al termine delle lezioni –, rimangono a disposizione fino al 30 giugno. Collegio dei docenti conclusivo: data da definirsi. Funzioni strumentali Si ricorda che in occasione dell’ultimo Collegio dei Docenti del mese di giugno 2020, dovrà essere presentata all’approvazione la relazione finale delle attività curate (da far pervenire prima del collegio all’indirizzo saic895002@istruzione.it).Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93