Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito
Adempimenti fine anno scolastico 2020/2021- infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Ai docenti Scuola dell’infanzia,
Scuola primaria e Scuola Secondaria di I grado
e p.c. Al D.S.G.A
Sito web
OGGETTO: Adempimenti fine anno scolastico 2020/2021- infanzia- primaria e secondaria di I grado.
Si comunicano di seguito gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico.
Calendario delle operazioni
Termine delle lezioni: SCUOLA PRIMARIA -12 giugno 2021
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO -12 giugno 2021
SCUOLA DELL’INFANZIA - 30 giugno 2021
Scrutini finali per le scuole del I ciclo: come da calendari pubblicati.
Sarà cura dei coordinatori di classe verificare la chiusura effettiva degli scrutini:
- scuola secondaria di I grado entro
le ore 21.00 di giovedì 10/06/20201
- scuola primaria
entro le ore 21.00 di venerdì 11/06/2021
I coordinatori di classe avranno cura di verificare, al termine di ciascuno scrutinio, il corretto e completo inserimento dei documenti, nella sezione “BACHECA” - CATEGORIA “Scrutini Primaria/Secondaria”.
Gli esiti degli scrutini, anche di ammissione alla prova d’esame, con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso”, sono pubblicati, distintamente per ogni classe,
nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento (nota MI. n. 9168 del 9 giugno 2020), il
12 giugno 2021 dalle ore 14.00.
Costituiscono documenti di valutazione finale
per la Scuola Primaria:
- la scheda personale di valutazione dell’alunno.
- la certificazione delle competenze (alunni delle classi quinte).
per la Scuola Secondaria di I grado:
- la scheda personale di valutazione dell’alunno.
- la certificazione delle competenze (alunni delle classi terze).
Le funzioni del registro elettronico saranno chiuse il giorno 30 giugno 2021. Si consiglia di verificare la corretta e completa compilazione dei dati di interesse, entro tale data.
Valutazione finale SCUOLA PRIMARIA
I documenti di valutazione finale, inclusa la
certificazione delle competenze per gli alunni delle classi quinte, saranno disponibili sul REGISTRO ELETTRONICO per i Genitori della SCUOLA PRIMARIA (accesso riservato) a partire da
lunedì 21 giugno 2021.
Incontro scuola- famiglia sulla valutazione finale: martedì 22 giugno 2021 ore 10.00- 12.00
(tramite
Google Meet: i coordinatori di classe provvederanno ad inoltrare l’invito).
Valutazione finale SCUOLA SECONDARIA I GRADO
I documenti per le classi prime e seconde saranno disponibili sul REGISTRO ELETTRONICO per i Genitori della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (accesso riservato) a partire da
giovedì 24 giugno 2021.
Per le classi Terze i documenti saranno disponibili da mercoledì
07 luglio 2021.
Consegna relazioni finali, documentazione progetti e scheda F.I.S. entro sabato 19 giugno 2021
Per tutti i docenti che hanno effettuato prestazioni aggiuntive (incarichi, partecipazione a progetti, FF.SS. ecc),
la consegna delle relazioni sulle attività svolte, dei registri con i prospetti orari e le firme, della scheda di riepilogo delle attività da retribuire con il F.I.S. (inserita sul sito della scuola, nella sezione “modulistica docenti”) è prevista entro sabato 19 giugno 2021.
La procedura da seguire è la seguente:
tramite
DidUp alla sezione
“Richieste generiche” cliccando su ”Nuova richiesta generica” e per l’invio su “invia a GECODOC”, dopo aver caricato il documento con oggetto: “DOCUMENTAZIONE PROGETTO. F.I.S.
(TITOLO DEL PROGETTO SVOLTO)
(NOME DEL DOCENTE)”.
Non si procederà alla liquidazione dei compensi in mancanza della prescritta documentazione
Funzioni strumentali: si ricorda alle FFSS, che, in previsione dell’ultimo Collegio dei Docenti del mese di giugno 2021, di inviare le relazioni finali delle attività curate anche all’Animatore Digitale, prof. Alfonso Palumbo, che provvederà ad inserirle nell’area riservata.
I coordinatori di plesso avranno cura di inviare una relazione sintetica degli esiti del secondo quadrimestre. Le relazioni dovranno essere inviate anche all’Animatore Digitale, prof. Alfonso Palumbo, che provvederà ad inserirle nell’area riservata.
Documenti da inoltrare entro lunedì 21 giugno 2021
Tutti i docenti
Modulo richiesta ferie (32 gg. + 4 gg., escludendo quelli già eventualmente usufruiti, – domeniche escluse, sabato incluso), da inviare secondo la procedura seguente:
DidUp - “Servizi personale” - “Richiesta assenza”.
I responsabili di plesso
Resoconto manutenzione e arredi del plesso (richiesta di interventi di manutenzione, per la sicurezza e/o richiesta di eventuali arredi insufficienti), da inviare secondo la procedura seguente:
DidUp - “Servizi personale” - “Richieste generiche” - “Nuova richiesta generica”.
Si fa presente che le aule devono essere lasciate libere per consentire al personale scolastico di riallestire gli ambienti di apprendimento e di operare senza difficoltà un riordino e ricollocazione generale degli arredi in ottica innovativa.
Ulteriori impegni
-
Incontro Coordinatrici Dipartimenti Scuola Primaria: Insegnamenti e quadri orario delle discipline (tempo scuola 27 ore; tempo scuola 40 ore):
14 giugno 2021 dalle ore 9.00 in modalità a distanza.
-
Collegio dei Docenti unitario: 24 giugno 2021 alle ore 16.30 in modalità a distanza. Seguirà convocazione.
-
GLO per redazione PEI provvisori:
28 giugno 2021 dalle ore 9.00 in modalità a distanza. Seguiranno convocazioni.
-
Proposte formazione classi prime scuole primarie (Dante Alighieri; S. Antonio) e Secondaria I Grado: docenti classi ponte (seguirà comunicazione specifica ai docenti interessati):
29 giugno 2021 dalle ore 8.30.
-
Comitato per la valutazione del servizio dei Docenti (componente Docente) per Docenti in anno di prova:
30 giugno alle ore 16.30.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Cembalo
Il documento è firmato digitalmente
Visualizza la circolare sul sito
Pubblicato il 4 Giugno 2021 da icfonseca