Ultima modifica: 14 Aprile 2021
> Newsletters > Adozione libri di testo A.S. 2021/2022 – Indicazioni operative, scadenze e modulistica.

Adozione libri di testo A.S. 2021/2022 – Indicazioni operative, scadenze e modulistica.

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Adozione libri di testo A.S. 2021/2022 - Indicazioni operative, scadenze e modulistica

Ai Docenti della Scuola Primaria e Secondaria I grado

I.C. E. P. Fonseca

Alla DSGA

Al Sito web

    Oggetto:  Adozione libri di testo A.S. 2021/2022 - Indicazioni operative, scadenze e modulistica.           Si informa che, da Martedì 4 Maggio 2021, è possibile procedere, sulla piattaforma ScuolaNext di Argo, alla compilazione relativa alla riconferma dei libri di testo in uso e alla adozione di nuovi testi per le classi prime e quarte della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.         Ciascun coordinatore di classe invierà il modulo “Prospetto adozione libri a.s. 2021-2022”(Allegato B) debitamente compilato, entro lunedì 10/05/2021, all’email della Scuola saic895002@istruzione.it con il seguente oggetto: “Adozione libri di testo 21-22 Primaria o Secondaria plesso …………. Classe …. Sezione  … ”. Il docente che opterà per una nuova adozione ministeriale, allegherà il modulo “Nuova adozione libri di testo” (Allegato A). (NB Trattasi di Nuova Adozione quando cambia il codice ISBN). Nell’adottare i libri di testo si raccomanda di seguire la procedura indicata:
  • adottare esclusivamente testi scolastici redatti in forma mista (parte cartacea e parte in forma digitale) ed interamente scaricabili da Internet;
  • per la disciplina di Religione Cattolica per la Scuola Secondaria di1°grado, ai sensi del DPR dell’11 febbraio 2010 si possono confermare o modificare le adozioni relative all’insegnamento, qualora i testi in uso non rispondano agli obiettivi specifici dei “Traguardi per lo sviluppo delle competenze e obiettivi di apprendimento”;
  • per gli studenti non vedenti ed ipovedenti i libri di testo e gli strumenti devono essere rispondenti alle specifiche esigenze (in “Braille” per alunni non vedenti, con caratteri ingranditi per alunni ipovedenti).
In caso di assegnazione di nuovi docenti alla classe, non è consentito apportare modifiche alla scelta già effettuata in sede collegiale.         L’Ufficio Alunni metterà a disposizione degli insegnanti l’elenco finale, affinché vengano accertati eventuali errori od omissioni, in tempo utile per l’approvazione definitiva in sede di Collegio Docenti, programmato per mercoledì 19 maggio2021. Allegati: 1)  Allegato A - Modello di Relazione nuove adozioni libri di testo 2Allegato B - Prospetto adozione libri  NB: Si chiede  la massima attenzione nella compilazione dei modelli allegati. Il firmatario si assume  la responsabilità di eventuali errori di compilazione.  

 Il Dirigente Scolastico Prof.ssa   Antonietta Cembalo

Il documento è firmato digitalmente

Visualizza la circolare sul sito

Allegati

Link vai su