Avvio Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa- Fondo dell’Istituzione Scolastica a.s. 2016/2017. Adempimenti e documentazione.
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito
Pontecagnano Faiano, lì 06/02/2017 Ai Docenti AL DSGA IC Pontecagnano S. Antonio Oggetto: Avvio Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa- Fondo dell’Istituzione Scolastica a.s. 2016/2017. Adempimenti e documentazione. Si comunica che dal mese corrente sono stati avviati i Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa, così come deliberato in sede collegiale. Tra questi, [...]
Pontecagnano Faiano, lì 06/02/2017
Ai Docenti AL DSGA IC Pontecagnano S. Antonio
Oggetto: Avvio Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa- Fondo dell’Istituzione Scolastica a.s. 2016/2017. Adempimenti e documentazione. Si comunica che dal mese corrente sono stati avviati i Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa, così come deliberato in sede collegiale. Tra questi, i progetti relativi alle competenze in lingua inglese e digitali si concluderanno con il conseguimento, da parte degli alunni, di una certificazione linguistica e/o digitale. Con la presente comunicazione si precisano alcuni criteri di cui tener conto a garanzia dell’efficacia degli interventi e della loro reale integrazione e/o complementarietà con le attività educativo- didattiche già in atto nelle classi dell’Istituto. In particolar modo, le diverse azioni formative aggiuntive devono equilibratamente integrarsi tra loro in modo da offrire un potenziamento e un arricchimento della didattica curriculare finalizzata al miglioramento degli apprendimenti dei nostri alunni. Si fa presente ai sig.ri docenti referenti dei progetti che, in concomitanza dell'avvio delle attività progettuali, dovranno curare la documentazione e il monitoraggio delle attività extracurriculari attraverso la compilazione costante e attenta dei documenti (in allegato), a tale scopo predisposti e restituirli a conclusione delle attività per il monitoraggio finale al coordinatore del PTOF, docente Anna Troiano. Per garantire un’adeguata organizzazione delle attività, i referenti dei singoli progetti sono invitati a comunicare tempestivamente agli uffici di segreteria eventuali variazioni dei calendari degli incontri. Infine, lo svolgimento delle suddette attività è condizionato alla partecipazione di un numero minimo di 15 partecipanti, fatte salve particolari motivazioni didattiche. In allegato la documentazione da utilizzare a corredo dei progetti:- Allegato 1. Elenco alunni partecipanti per modulo;
- Allegato 2. Calendario degli incontri;
- Allegato 3. Registro progetto;
- Allegato 4. Scheda monitoraggio e valutazione
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93Visualizza la circolare sul sito
Allegati