Ultima modifica: 28 Marzo 2019
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AVVISO per la selezione dei docenti da coinvolgere nel PROGETTO EUROPEO ERASMUS+ KA219 – PARTENARIATI STRATEGICI TRA SCUOLE

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ALL’ALBO ON LINE AL SITO WEB SEZIONE ERASMUS+                                                                                       OGGETTO: AVVISO per la selezione dei docenti da coinvolgere nel PROGETTO EUROPEO  ERASMUS+  KA219 - PARTENARIATI  STRATEGICI TRA  SCUOLE   I L    D I R I G E N T E      S C O L A S T I [...]

ALL’ALBO ON LINE

AL SITO WEB SEZIONE ERASMUS+

                                                                                      OGGETTO: AVVISO per la selezione dei docenti da coinvolgere nel PROGETTO EUROPEO  ERASMUS+  KA219 - PARTENARIATI  STRATEGICI TRA  SCUOLE  

I L    D I R I G E N T E      S C O L A S T I C O

VISTA    la legge 15 marzo 1997, n. 59; VISTA    la legge 13 luglio 2015, n. 107 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;  VISTO   il Decreto Interministeriale n. 129 del 28 agosto 2018 “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n.107”; VISTO    il Programma Erasmus Plus –Annualità 2018; VISTA    l’autorizzazione4148 del 25/09/2018 –trasmessa all’IC PONTECAGNANO S. ANTONIO con la quale si autorizza l’avvio delle attività del progetto KA229 e, in particolare, quelle relative alle azioni  PARTENARIATI STRATEGICI Project Reference 2018-1-RO01-KA229-049590 _3 Titolo del progetto "SOCIAL INCLUSION THROUGH CREATIVITY” 2018-2020 VISTA    la convenzione INDIRE 2018-1-RO01-KA229-049590;   VISTO    il DPR 275/1999 concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche; VISTO   il Regolamento CE n. 1159/2000 del 30/05/2000 relativo ad azioni informative e pubblicitarie;  VISTA la delibera del Consiglio di Istituto n°  2 del 21/12/2018 di iscrizione a bilancio dei fondi Erasmus+; CONSIDERATO che per la realizzazione delle azioni progettuali del Programma ERASMUS+ KA229  2018-1-RO01-KA229-049590_3 è necessario reperire e selezionare personale interno ; VISTA la riunione del Comitato direttivo TEAM MANAGEMENT  Erasmus del 12/02/2019;

 EMANA

 Il seguente avviso per la selezione dei docenti componenti il TEAM ERASMUS. Tale personale sarà coinvolto nella realizzazione del progetto, nonché per l'implementazione, la valutazione e la disseminazione delle attività previste dallo stesso. Le figure richieste sono:
  • 2 DOCENTI ESPERTI nell’ambito delle competenze digitali per la gestione della piattaforma ETWINNING, per la collaborazione alle attività digitali del progetto, alla disseminazione online attraverso i media e le tecnologie della rete;
  • 5 DOCENTI ESPERTI nell’ambito della lingua inglese;
  • 3 DOCENTI ESPERTI nell’ambito dell’educazione musicale;
  • 12 DOCENTI ESPERTI nell’ambito delle discipline.
 COMPITI PREVISTI  I  Docenti del TEAM ERASMUS dovranno: 1)iscriversi alla piattaforma Etwinning per partecipare alle attività previste dal progetto (videoconferenze, condivisione on line di materiali); 2) svolgere le attività didattiche per l’intera durata del progetto (2 anni); 3) collaborare alla realizzazione dell'Erasmus+ Corner (realizzare uno spazio all'interno della scuola dove riportare e documentare le attività del progetto) e a tutte le attività di disseminazione ;  4) partecipare alle attività del progetto Erasmus+ Club (gruppo di lavoro tra docenti e alunni delle nazioni partecipanti); 5) condividere i materiali prodotti e permettere la crescita professionale di tutto il personale;  6) preparare e  partecipare alla somministrazione agli alunni di questionari di  valutazione delle attività del progetto; 7) partecipare a tutte le riunioni con il TEAM DI PROGETTO, nelle date stabilite dal Dirigente o dal coordinatore; 8) partecipare all'organizzazione del MEETING DI LAVORO che si svolgerà nell’istituto nel mese di maggio; 9)svolgere, assieme al TEAM MANAGEMENT, attività di divulgazione e disseminazione all’interno e all’esterno dell’Istituto; 10) partecipare ad altre attività inerenti al progetto proposte dal TEAM MANAGEMENT  sia con i propri alunni , sia con alunni dell’istituto. REQUISITI I docenti del TEAM devono essere in possesso dei seguenti REQUISITI:
  • competenze digitali documentate;
  • competenze di lingua straniera (Inglese) documentate;
  • competenze  musicali documentate;
  • competenze disciplinari documentate.
 SELEZIONE L’eventuale selezione dei docenti partecipanti verrà effettuata dal TEAM MANAGEMENT  sulla base dei requisiti  e delle esperienze inerenti le attività del progetto e così come dichiarate in fase di candidatura, la quale dovrà avvenire utilizzando  gli appositi allegati. Nel caso in cui il numero di richieste da parte dei docenti fosse superiore a quello previsto si procederà ad una selezione in base  ai seguenti criteri:
Tipologia Descrizione livello/competenze Punteggio  
  Competenze linguistiche Certificate Livello C1 8
Livello B2 6
Livello B1 4
Livello A1 2
Competenze informatiche Certificate Competenze digitali 2 punti per ogni certificazione (max 10)
Laurea disciplinare Punti 5  
Anzianità di servizio punti 1 per ogni anno fino a un massimo di punti 10  
Precedenti esperienze inerenti il progetto  punti 2 per ogni esperienza fino a un massimo di punti 10  
Sarà data priorità ai docenti che dimostrano competenze consolidate nell’utilizzo dei seguenti strumenti:
Utilizzo di applicativi di video, scrittura e calcolo
Utilizzo di applicativi di presentazione (power point, prezi,ecc)
Utilizzo di applicativi per grafica e audio/video
Creazione di e-book, di storytelling audio/video e digitali.
 SI PRECISA che  il progetto non prevede compenso alcuno per i docenti. Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione tutti i docenti dell’Istituto a  tempo indeterminato della scuola primaria e secondaria di primo grado che possono   dimostrare   particolare e comprovata qualificazione mediante la dichiarazione dei titoli attinenti alle attività di cui sopra, allegando alla domanda di partecipazione alla selezione il proprio Curriculum Vitae in formato europeo e che permarranno nell’istituto almeno per tutta la durata del progetto. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo l’allegato 1, accompagnata dall’allegato 2 e dal CV in formato europeo, indirizzata al Dirigente Scolastico, dovrà pervenire via email all’indirizzo di posta elettronica saic895002@istruzione.it   entro e non oltre le ore 13:00 del 02/04/2019. Allegato 1 selezione docenti Allegato 2 selezione docenti

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

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Allegati

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