Ultima modifica: 3 Maggio 2021
> Newsletters > Comunicazione messa in quarantena alunni e personale scolastico classe 1ª A e 3^ D e prosecuzione Didattica a distanza alunni Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio.

Comunicazione messa in quarantena alunni e personale scolastico classe 1ª A e 3^ D e prosecuzione Didattica a distanza alunni Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio.

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Ai genitori degli alunni delle classi 1^ A e 3^ D Ai docenti interessati Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio Ai genitori degli alunni Al personale docente Al Dsga Ai collaboratori scolastici Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio E p.c. Al Responsabile territoriale del [...]

Ai genitori degli alunni delle classi 1^ A e 3^ D Ai docenti interessati Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio Ai genitori degli alunni Al personale docente Al Dsga Ai collaboratori scolastici Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio E p.c. Al Responsabile territoriale del Comune di Pontecagnano Faiano Dott. Mario Borrelli Al Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Dott. Giuseppe Lanzara protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it Sito web istituzionale Atti - Sede

  OGGETTO: Comunicazione messa in quarantena alunni e personale scolastico classe 1ª A e 3^ D  e prosecuzione Didattica a distanza alunni Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio.   Si informano le SS.LL. che a seguito dei casi di  positività al Covid-19 rilevati nella classi 1ª A e 3^ D della Scuola Sec. I grado “D. Zoccola” plesso S. Antonio,  con disposizioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL (prot. n.97003 e n.97821 del 03.05.2021), gli alunni e n. 11 docenti individuati quali contatti stretti dei casi in questione, osserveranno  un periodo di quarantena obbligatoria per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio, rispettivamente fino al giorno 11 maggio 2021 (classe 1^ A) e fino al 13 maggio 2021 (classe 3^D), pertanto, le attività didattiche delle classi 1^ A e 3^ D, continueranno in modalità a distanza. Il periodo di quarantena non potrà essere interrotto e al termine della stessa sarà importante osservare rigorosamente le misure anti-contagio (distanziamento fisico e utilizzo dei DPI). Gli esiti dei tamponi effettuati al termine della quarantena dovranno essere prontamente comunicati all’indirizzo di posta elettronica: test.covid@icfonseca.edu.it Per la certificazione necessaria per la riammissione a scuola si rimanda alla valutazione del medico curante. VISTO il numero elevato di docenti posti in quarantena; CONSIDERATO che con i docenti in presenza non è possibile garantire la vigilanza a tutti gli alunni della scuola sec. I grado; Per motivi di sicurezza e per consentire l’attivazione delle procedure di convocazioni e nomine per la sostituzione dei docenti in quarantena, anche le attività didattiche degli alunni delle altre classi della scuola secondaria di I grado, da domani 4 maggio 2021 proseguiranno a distanza per il tempo strettamente necessario al reclutamento dei docenti supplenti e comunque fino a nuove disposizioni della scrivente. I docenti in quarantena presteranno regolare servizio attraverso le lezioni a distanza. Le attività didattiche si svolgeranno osservando l’organizzazione oraria DDI disposta con Decreto prot. n. 1179 del 27.02.2021, come di seguito riportato:
Attività in modalità sincrona + Attività in modalità asincrona
TEMPO NORMALE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 8.00 ALLE 12.00
TEMPO PROLUNGATO         GIORNI DISPARI:    DALLE 8.00 ALLE 12.00         GIORNI PARI:         DALLE 8.00 ALLE 13.00
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione. Cordiali saluti

                                                                                                                                   La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonietta CEMBALO

                                                                                                                                    Firmato digitalmente

Visualizza la circolare sul sito

Link vai su