PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – Un ponte per il nuovo inizio – Iscrizioni entro le ore 10.00 del 23 Agosto – Realizzazione attività dal 30 agosto 2021 al 10 settembre 2021.
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito
PIANO SCUOLA ESTATE 2021 - Un ponte per il nuovo inizio - Iscrizioni entro le ore 10.00 del 23 Agosto - Realizzazione attività dal 30 agosto 2021 al 10 settembre 2021.
Ai genitori degli alunni
Scuola primaria
E p.c. Al personale docente
Al personale ATA
Al DSGA
Albo - Sito web
Atti - Sede
OGGETTO: PIANO SCUOLA ESTATE 2021 - Un ponte per il nuovo inizio - Iscrizioni entro le ore 10.00 del 23 Agosto - Realizzazione attività dal 30 agosto 2021 al 10 settembre 2021. Si avvisano i genitori degli alunni in indirizzo che nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021 questa istituzione scolastica ha organizzato il progetto “Io leggo – Campo narrativo” con la collaborazione della Società Cooperativa Sociale “Saremo Alberi” di Salerno, rivolto a n. 45 alunni della scuola primaria. Di seguito gli obiettivi, le finalità, il programma, il calendario delle attività e le modalità di partecipazione: Obiettivi e finalità del progetto: Promuovere la conoscenza del panorama editoriale contemporaneo; realizzare occasioni di socializzazione; implementare le competenze di base; promuovere la lettura come spazio di confronto e narrazione condivisa; migliorare l’autonomia e sviluppare le capacità creative. Attività:- Campus narrativo caratterizzato da laboratori creativi e manipolativi, intorno al prodotto. La narrazione e l’approccio laboratoriale a questi temi dà la possibilità agli alunni di interagire con il proprio corpo e di “leggere” ciò che comunica il libro.
- Laboratorio di scrittura creativa e drammatizzazione del testo. Ogni giorno gli alunni si confronteranno con la scrittura e sperimenteranno nuove modalità di racconto.
- Laboratori di informatica. Uso di piattaforme digitali per la realizzazione di una narrazione digitale in cui le immagini e la musica avranno un ruolo fondamentale per enfatizzare il testo scritto dai bambini e dai ragazzi.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Antonietta CEMBALO
Firmato digitalmente