Ultima modifica: 25 Settembre 2020
> Newsletters > Modalità utilizzo LIM e bacheche scolastiche.

Modalità utilizzo LIM e bacheche scolastiche.

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Ai Docenti dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio All’Albo   Oggetto: Modalità utilizzo LIM e bacheche scolastiche. Si informano i docenti che dall’anno scolastico 2020/2021 l’Istituto ha implementato la dotazione di bacheche digitali:  18 classi delle scuola secondaria di I grado  4 classi della scuola primaria di S. Antonio [...]

Ai Docenti dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio All’Albo

  Oggetto: Modalità utilizzo LIM e bacheche scolastiche. Si informano i docenti che dall’anno scolastico 2020/2021 l’Istituto ha implementato la dotazione di bacheche digitali:  18 classi delle scuola secondaria di I grado  4 classi della scuola primaria di S. Antonio  5 classi della scuola primaria Dante Alighieri Considerando le caratteristiche di questi dispositivi, già dotati di hardware e software per le attività didattiche, non saranno forniti ai docenti ulteriori device. I docenti possono utilizzare device personali (BYOD) ed accedere alla rete internet dell’Istituto previa richiesta scritta ed accettazione del regolamento per l’utilizzo della connessione wi-fi ed internet. Tutte le classi di scuola primaria sono dotate di LIM e di notebook che sono già collegati alla rete wifi del rispettivo plesso. Eventuali device personali (BYOD) possono essere utilizzati negli ambienti scolastici. Nel caso si richieda l’accesso alla rete internet dell’Istituto, il docente dovrà presentare una richiesta scritta ed accettazione del regolamento per l’utilizzo della connessione wi-fi ed internet. Si ricorda che l’uso dei device scolastici è regolamentato e ciascun docente è responsabile di eventuali anomalie causate da un utilizzo non adeguato. Per comunicazioni relative a malfunzionamenti delle bacheche, delle LIM e dei notebook scolastici si ricorda la procedura utilizzata già in passato: richiesta “Help” dalla pagina docente sul sito scolastico. I tempi di intervento sono indicativi e dipendenti dalla disponibilità della ditta di manutenzione. Si confida nella massima collaborazione di tutti. Si allega:  Regolamento per l’utilizzo della connessione wi-fi ed internet.  MODULO DI RICHIESTA CONNESSIONE RETE WI-FI DI ISTITUTO Cordiali saluti

L DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Antonietta Cembalo) Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa

Visualizza la circolare sul sito

Allegati

Link vai su