Ultima modifica: 15 Marzo 2019
> Newsletters > partecipazione al XIII Festival della Robotica Educativa -Milano

partecipazione al XIII Festival della Robotica Educativa -Milano

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Partecipazione al XIII Festival della Robotica Educativa -Milano

Pontecagnano Faiano 15/03/2019  

Ai Docenti di Scuola primaria

Ai docenti di Scuola secondaria

dell’I.C. Pontecagnano S.Antonio

    Oggetto: partecipazione al XIII Festival della Robotica Educativa -Milano   Si informano i sigg. docenti che  questo Istituto ha aderito anche per l’anno scolastico in corso al XIII Festival della Robotica Educativa -Milano Pertanto si trasmettono le modalità per eventuale adesione e partecipazione. Bandi riservati alla scuola primaria:
  • Concorso Grafico-pittorico riservato a tutte le classi della scuola primaria.
I docenti che intendono partecipare, dovranno comunicare la propria adesione entro il 20 marzo 2019 tramite mail a icpontecagnanosantantonio@gmail.com all’attenzione dell’Animatore Digitale con oggetto “Partecipazione al concorso grafico/pittorico - scuola primaria” Festival robotica Milano, indicando nella mail il nome del docente e il plesso/classe/sezione di riferimento. La selezione dei prodotti che parteciperanno alla fase finale del concorso sarà a cura della commissione del festival della robotica di Milano. I lavori dovranno essere consegnatiin busta chiusa entro e non oltre il 6 Aprile 2019 all’ufficio di segreteria del plesso “D. Zoccola”. Seguiranno comunicazioni relative ai lavori che accederanno alla fase finale del concorso.
  • Concorso letterario riservato alle classi terze, quarte e quinte di tutti i plessi.
I docenti che intendono partecipare, dovranno comunicare la propria adesione entro il 20 marzo 2019 tramite mail a icpontecagnanosantantonio@gmail.com all’attenzione dell’Animatore Digitale con oggetto “Partecipazione al concorso letterario - scuola primaria” Festival robotica Milano, indicando nella mail il nome del docente e il plesso/classe/sezione di riferimento. Solo 3 prodotti potranno partecipare alla fase finale del concorso. Pertanto, qualora fossero presentati un numero maggiore di elaborati, il Team digitale procederà ad una selezione. L’elaborato dovrà essere consegnato all’Animatore Digitale entro e non oltre il 12 Aprile 2019.   Bandi riservati alla scuola secondaria:
  • Concorso Grafico-pittorico riservato a tutte le classi della scuola secondaria.
I docenti che intendono partecipare, dovranno comunicare la propria adesione entro il 20 marzo 2019 tramite mail a icpontecagnanosantantonio@gmail.com all’attenzione dell’Animatore Digitale con oggetto “Partecipazione al concorso grafico/pittorico – scuola secondaria” Festival robotica Milano, indicando nella mail il nome del docente e il plesso/classe/sezione di riferimento. La selezione dei prodotti che parteciperanno alla fase finale del concorso sarà a cura della commissione del festival della robotica di Milano. I lavori dovranno essere consegnati in busta chiusa entro e non oltre il 6 Aprile 2019 all’ufficio di segreteria del plesso “D. Zoccola”. Seguiranno comunicazioni relative ai lavori che accederanno alla fase finale del concorso.
  • Concorso letterario riservato a tutte le classi. I docenti che intendono partecipare, dovranno comunicare la propria adesione entro il 20 marzo 2019 tramite mail a icpontecagnanosantantonio@gmail.com all’attenzione dell’Animatore Digitale con oggetto “Partecipazione al concorso letterario - scuola secondaria” Festival robotica Milano, indicando nella mail il nome del docente e il plesso/classe/sezione di riferimento.
L’elaborato dovrà essere consegnato all’Animatore Digitale entro e non oltre il 12 Aprile 2019. Solo 3 prodotti potranno partecipare alla fase finale del concorso. Pertanto, qualora fossero presentati un numero maggiore di elaborati, il Team digitale procederà ad una valutazione e selezione.
  • Gara competitiva riservato ad un gruppo selezionato di 15 alunni delle classi seconde e terze. Considerata l’alta valenza del concorso, saranno individuati alunni sulla base di valutazioni specifiche con particolari attitudini alla programmazione, al coding e alla robotica.
Gli alunni saranno individuati dal docente referente delle attività di robotica e dall’Animatore Digitale considerando il percorso didattico svolto negli anni. Gli alunni selezionati parteciperanno ad un percorso progettuale che li vedrà impegnati ogni Lunedì dalle ore 14,15 alle ore 16,15 presso la scuola secondaria di I grado “D. Zoccola” a partiredal 18 Marzo al 13 Maggio 2019. La partecipazione alla fase finale del 16/17 Maggio a Milano, sarà riservata a un max. di 10 alunni che hanno dato disponibilità all’inizio del percorso didattico contribuendo con una quota dedicata per il viaggio ed il soggiorno. Inoltre, considerando che la scuola ha aderito anche alle “Olimpiadi di coding, informatica e robotica” organizzato dall’I.C. Gatto di Battipaglia, gli alunni saranno impegnati, a titolo gratuito, il 7 Maggio 2019 per l’intera giornata a Battipaglia per le gare del concorso. Al fine di predisporre tutta la documentazione in tempi utili, gli alunni interessati dovranno consegnare entro 20/03/2019 la liberatoria per la partecipazione al Festival della Robotica educativa di Milano. Si allegano specifiche bandi. Cordiali saluti                                                                                           

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Visualizza la circolare sul sito

Allegati

Link vai su