Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
> Newsletters > Piano Annuale delle Attività a.s. 2017-2018

Piano Annuale delle Attività a.s. 2017-2018

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Si trasmette, per opportuna conoscenza, il Piano Annuale delle Attività per l’anno scolastico 2017-2018.

Ai docenti

dell'IC Pontecagnano S. Antonio

e.p.c.                         Al DSGA

Albo

Sito Web

    Oggetto: Piano Annuale delle Attività a.s. 2017-2018.   Si trasmette, per opportuna conoscenza, il Piano Annuale delle Attività per l’anno scolastico 2017-2018. Di seguito alcune precisazioni: I Consigli di sezione/interclasse e di classe (ad eccezione delle sedute sulle attività di valutazione e scrutini finali) possono essere presieduti, su delega del Dirigente Scolastico, dal docente coordinatore di classe. Al di fuori del prospetto del Piano Annuale sono indicate le ore settimanali di completamento orario dei docenti della scuola primaria per attività di programmazione. L’organizzazione di tale orario è definita anche nei prospetti orari dei plessi dai docenti responsabili. Il Collegio dei docenti, in casi particolari e non previsti, può essere convocato in via straordinaria. Per problemi/necessità impreviste, improrogabili e indipendenti dalla volontà degli organi scolastici, il presente piano delle attività potrebbe subire modifiche. Docenti con più classi I docenti della scuola secondaria e/o primaria/infanzia, impegnati su più classi (Artistica, Tecnologia, Ed. Fisica, Religione, Lingue comunitarie, Musica), al fine di non superare le quaranta ore annuali, come da norme contrattuali, previo accordi interpersonali, si alterneranno nelle riunioni (ad eccezione dei Consigli di classe relativi alla valutazione finale) e indicheranno, in tempo utile (almeno 3 giorni prima) e per iscritto al Dirigente Scolastico, a quali riunioni intendono partecipare affinché, in ogni modo, sia garantito il numero legale. Ore già programmate e svolte dal 1 al 25 settembre 2017
GIORNO IMPEGNI SEDE
Lunedì 4 Ore 9.30-11.30 COLLEGIO DOCENTI SecondariaI Grado              
Martedì  5 Ore 9.00-12.30 Riunioni per CLASSI PARALLELE PROVE D’INGRESSO SecondariaI Grado              
Mercoledì 6 Ore 9.00-12.30 Organizzazionedelle aule per l’avvio delle lezioni PLESSI di appartenenza
Giovedì 7 Ore 9.00-12.30 Ore 18.00 – 20.00 Organizzazionedelle aule per l’avvio delle lezioni   Back to School – La scuola incontra i genitori Centola- Incontro con le famiglie PLESSI di appartenenza
Venerdì  8 Ore 9.00-12.30 Organizzazionedelle aule per l’avvio delle lezioni e iniziative di accoglienza per gli alunni neoiscritti PLESSI di appartenenza
Lunedì 18 Ore 16.30-17.30 Assemblea di classe con i genitori: Primaria PLESSI di appartenenza
Martedì 19 Ore 16.30-17.30 Assemblea di classe con i genitori: Secondaria I grado PLESSI di appartenenza
Mercoledì 20 Ore 16.30-17.30 Assemblea di classe con i genitori: Infanzia PLESSI di appartenenza
Lunedì 25 Ore 17.30 COLLEGIO  DOCENTI SecondariaI Grado              
TOTALE ORE: 14 h. + 3 ore e 30 Collegio PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ 2017-2018
SCUOLA DELL’INFANZIA
 TIPOLOGIA: CONSIGLI DI INTERSEZIONE             SEDE: plessi di appartenenza
DATA ORARIO O.D.G.
16/11/2017 16,10 - 17,10 (1h solo docenti) 17,10 - 18,10 ( 1h  con rappresentanti di sezione) Insediamento Consiglio d’Intersezione. Illustrazione PTOF 2017-2018; Uscite e Iniziative didattiche.
20/02/2018 16,10 - 18,10 ( 2h  solo docenti)   Verifica attività didattico/educative. Programmazione attività per la Continuità, iniziative didattiche, visite ed eventi finali
15/05/2018 16,10 - 17,10 (1h solo docenti) 17,10 - 18,10 ( 1h  con rappresentanti di sezione) Verifica e valutazione finale. Analisi delle criticità e bilancio formativo. Programmazione eventi finali
 TIPOLOGIA: COORDINAMENTO GENERALE          SEDE: Plesso "D. ALIGHIERI"
30/10/2017 16,10 - 18,10 ( 2h ) Coordinamento scuole dell’infanzia
31/01/2018 16,10 - 18,10 ( 2h ) Coordinamento scuola dell’infanzia
09/05/2018 16,10 - 18,10 ( 2h ) Coordinamento scuola dell’infanzia
TIPOLOGIA: INCONTRO SCUOLA -FAMIGLIA            SEDE: plessi di appartenenza
05/12/2017 16,10 - 18,10 ( 2 h ) Incontro scuola famiglia
11/04/2018 16,10 - 18,10 ( 2 h ) Incontro scuola famiglia
TIPOLOGIA: ASSEMBLEE CON I GENITORI    SEDE: plessi di appartenenza
20/10/2017 16,00 - 17,00 ( 1h ) Assemblea iniziale
Data proposta 25/09/2017 16,10 - 17,10 ( 1h )   Rinnovo OO. CC. annuali
SCUOLA PRIMARIA
TIPOLOGIA: CONSIGLI DI INTERCLASSE       SEDE: plessi di appartenenza
DATA ORARIO ODG
23/11/2017   Vedi nota[1] (2h., di cui 1h solo docenti, 1 h con rappresentanti di classe) Insediamento Consiglio d’Interclasse. Verifica situazione degli apprendimenti.Predisposizione piani didattici personalizzati. PTOF 2017-2018
25/01/2018   Vedi nota 1 (2h., di cui 1h solo docenti, 1 h con rappresentanti di classe) Verifica e valutazione quadrimestrale; analisi delle criticità e bilancio formativo. Programmazione attività per la continuità.
15/03/2018   Vedi nota 1 (2h., di cui 1h solo docenti, 1 h con rappresentanti di classe) Verifica e valutazione andamento didattico/educativo- Proposte. Programmazione manifestazioni finali.
03/05/2018   Vedi nota1 (2h., di cui 1h solo docenti, 1 h con rappresentanti di classe) Proposte adozione/conferma libri di testo. Verifica attività didattiche e progettuali. Analisi di criticità e positività. Predisposizione verifiche finali.
TIPOLOGIA: INFORMAZIONE QUADRIMESTRALE ALLE FAMIGLIE   SEDE: plessi di appartenenza
22/02/2018 Vedi nota 1 Presa Visione documento di valutazione
22/06/2018 9.30-12.30 (3h.) Consegna documento di valutazione
TIPOLOGIA: INCONTRO SCUOLA- FAMIGLIASEDE: PLESSI
14/12/2017 Vedi nota1 Colloqui individuali
12/04/2018 Vedi nota1 Colloqui individuali
TIPOLOGIA: ASSEMBLEE DEI GENITORI SEDE: PLESSI
18/09/2017 1 h Informazioni iniziali alle famiglie- scuola primaria
DATE PROPOSTE 23/10/2017(1 h) Rinnovo OO. CC. Annuali                 scuola primaria
SCUOLA SECONDARIA
TIPOLOGIA: CONSIGLI DI CLASSE        SEDE: plesso di appartenenza
DATA ORARIO(1h. per classe) O.D.G.
  16/10/2017 Corso A/C 14.15-15.00 I A 15.00-15.45 IIA 15.45-16.30 IIIA 16.30-17.15 IC 17.15-18.00 IIC Analisi delle prove d’ingresso e delle prime osservazioni sistematiche. Predisposizione piani di lavoro. Modalità di comunicazione alle famiglie esiti di valutazione.
18/10/2017 Corso B 14.15-15.00 I B 15.00-15.45 IIB 15.45-16.30 IIIB
15/11/2017 Corso A/C 14.15-15.00 I A 15.00-15.45 IIA 15.45-16.30 IIIA 16.30-17.15 IC 17.15-18.00 IIC Piano di lavoro del Consiglio di Classe: approvazione. Andamento didattico- disciplinare. Piano degli interventi didattici personalizzati. Insediamento rappresentanti dei genitori: benvenuto ai neo eletti e illustrazione/condivisione del piano di lavoro. Piani di lavoro disciplinari.
17/11/2017 Corso B 14.15-15.00   I B 15.00-15.45   II B 15.45-16.30   III B
12/03/2018 Corso A/C 14.15-15.00 I A 15.00-15.45 IIA 15.45-16.30 IIIA 16.30-17.15 IC 17.15-18.00 IIC Verifica dell’Attuazione del piano di lavoro del Consiglio di classe. Verifica dello svolgimento dei piani di lavoro delle singole discipline. Piano di eventuali interventi di recupero- potenziamento. Presentazione ai rappresentanti dei genitori dei risultati dei piani di lavoro.
14/03/2018 Corso B 14.15-15.00 I B 15.00-15.45 IIB 15.45-16.30 IIIB
07/05/2018 Corso A/C 14.15-15.00 I A 15.00-15.45 IIA 15.45-16.30 IIIA 16.30-17.15 IC 17.15-18.00 IIC Proposte adozione/conferma libri di testo. Verifica attività didattiche e progettuali. Analisi di criticità e positività. Predisposizione verifiche finali.  Andamento didattico- disciplinare della classe. Criteri per la valutazione finale. Proposte adozione/conferma libri di testo. Verifica dell’attuazione del piano di lavoro del Consiglio di classe.
09/05/2018 Corso B 14.15-15.00 I B 15.00-15.45 IIB 15.45-16.30 IIIB
SCRUTINI QUADRIMESTRALI
05/02/20187 Corso A/C 14.15-15.00 I A 15.00-15.45 IIA 15.45-16.30 IIIA 16.30-17.15 IC 17.15-18.00 IIC Valutazioni I quadrimestre
07/02/2018 Corso B 14.15-15.00 I B 15.00-15.45 IIB 15.45-16.30 IIIB
11/06/2018 Corso A/C Orario da definire Valutazioni II quadrimestre
12/06/2018 Corso B
TIPOLOGIA: INFORMAZIONE QUADRIMESTRALE ALLE FAMIGLIE SEDE: plessi di appartenenza
16/02/2018 Corso A- B-C 15.00-16.00  classi prime 16.00-17.00   classi seconde 17.00-18.00  classi terze Visione documento di valutazione I quadrimestre (solo coordinatore e docente di sostegno)
TIPOLOGIA: INCONTRO SCUOLA- FAMIGLIA SEDE: PLESSI
18/12/2017 16.00-18.00 (2h.) Colloqui individuali
20/04/2017 16.00-18.00 (2h.) Colloqui individuali
TIPOLOGIA: ASSEMBLEE DEI GENITORI SEDE: PLESSI
19/09/2017 16.30-17.30     (1h.) Informazioni iniziali alle famiglie
Data PROPOSTA 24/10/2017 16.30-17.30     (1h.) Rinnovo OO. CC. annuali
PROSPETTO orario programmazione didattica settimanale -  docenti di scuola primaria La programmazione didattica si svolgerà a cadenza settimanale in tutti i plessi di scuola primaria nei seguenti orari:
PLESSO GIORNO ORARIO
CORVINIA Lunedì 16.40- 18.40
C. SPORTIVO Lunedì 13.40- 15.40
D. ALIGHIERI Lunedì 14.30- 16.30
G. RODARI Lunedì 14.30- 16.30
S. ANTONIO Lunedì 16.40- 18.40
 PROGRAMMAZIONE DIDATTICA BIMESTRALE   per classi parallele (UNITÀ FORMATIVE)
data ORARIO Plesso
Lunedì 16 ottobre 2017 16.40- 18.40         Scuola primaria “D. ALIGHIERI”
Lunedì 27 novembre 2017 16.40- 18.40
Lunedì 29 gennaio 2018 16.40- 18.40
Lunedì 26 marzo 2018 16.40- 18.40
Le riunioni del Collegio dei docenti si svolgeranno con la seguente cadenza:
data ORARIO Plesso
SETTEMBRE: 4 e 25 settembre Scuola SECONDARIA di I GRADO  “D. Zoccola”
OTTOBRE Data da definire
NOVEMBRE Data da definire
GENNAIO Data da definire
MARZO Data da definire
MAGGIO Data da definire
GIUGNO Data da definire
Il suddetto piano è presentato al Collegio dei Docenti convocato in data 25/09/2017. Gli incontri di staff (collaboratori del DS, coordinatori di plesso, F.S.) si svolgeranno con cadenza periodica su convocazione del Dirigente Scolastico. Il presente piano è suscettibile di modifiche e/o integrazioni che saranno tempestivamente comunicate. [1] Plessi D. Alighieri, G. Rodari:16.30-18.30; Plessi di Corvinia e S. Antonio: 16.40-18.40; Plesso di Campo Sportivo: 15.30-17.30.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Visualizza la circolare sul sito

Link vai su