Ultima modifica: 9 Aprile 2021
> Newsletters > Progetto “Comunic@zione” avvio attività Giornalino web d’Istituto e calendario pubblicazione articoli

Progetto “Comunic@zione” avvio attività Giornalino web d’Istituto e calendario pubblicazione articoli

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Progetto “Comunic@zione” avvio attività Giornalino web d’Istituto e calendario pubblicazione articoli

Ai docenti

della Scuola Secondaria di I grado

 e delle classi quinte della scuola Primaria  

I.C. Eleonora Pimentel Fonseca

  Oggetto: Progetto “Comunic@zione” avvio attività Giornalino web d’Istituto e calendario pubblicazione articoli.               Si informano i docenti in indirizzo che da lunedì 12 Aprile 2021 avranno inizio le attività del  “Giornalino web d’Istituto” previste nell’ambito del progetto “Comunic@zione”.  Gli articoli prodotti dagli alunni o dalle classi dovranno essere inviati dalle SS. LL. alla redazione del giornale per essere pubblicati sul numero 4 edizione digitale Aprile 2021. Il link del giornale è presente sulla home del sito scolastico. Restano confermate le stesse modalità di trasmissione degli articoli.
  • Modalità operative e tempistiche
    1. Ciascun docente, dopo aver proposto ai propri alunni la tematica da sviluppare, inserisce gli articoli prodotti, completi di titolo, sottotitolo ed immagini (min.1 max 3) nella cartella dedicata condivisa;
    2. Pubblicazione ogni 2 settimane circa.
  • Tematiche standard con eventuali integrazioni:
    1. Ambito Sociale
    2. Ambito Culturale
    3. Ambito Sportivo
    4. Territorio
    5. Utilità
    6. Tendenze
    7. Rubrica tradizioni
Calendario previsto di pubblicazione:             26 Aprile 2021 (articoli pervenuti entro il 22 Aprile)             10 Maggio 2021 (articoli pervenuti entro il 6 Maggio)             24 Maggio 2021 (articoli pervenuti entro il 20 Maggio)             7 Giugno 2021 (articoli pervenuti entro il 3 Giugno) I Docenti interessati alla pubblicazione degli articoli devono inviare la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo e mail alfonso.palumbo@icfonseca.edu.it,. I file degli articoli verranno depositati nella cartella Drive dedicata del Giornale per la revisione e successiva pubblicazione da parte dei componenti della Redazione. Si ricorda che la Redazione risulta essere così composta:
  • prof. Alfonso Palumbo
  • prof.ssa Carmela Petolicchio
  • prof.ssa Giovanna Vassallo
Si ringrazia per la collaborazione Cordiali saluti            

                                                                                                                              Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                             Prof.ssa   Antonietta Cembalo

                                                                                                                     Il documento è firmato digitalmente

Visualizza la circolare sul sito

Link vai su