Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
> Newsletters > Questionari per la rilevazione delle competenze e dei bisogni del personale docente e ATA- a. s. 2018/2019

Questionari per la rilevazione delle competenze e dei bisogni del personale docente e ATA- a. s. 2018/2019

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito

Questionari per la rilevazione delle competenze e dei bisogni del personale docente e ATA- a. s. 2018/2019

Pontecagnano, 10/12/2018

Ai Docenti

Al personale ATA

 e.p.c. al D.S.G.A. 

Albo

Sito web

  OGGETTO: Questionari per la rilevazione delle competenze e dei bisogni del personale docente e ATA- a. s. 2018/2019   In questo periodo tutte le scuole sono impegnate  nella predisposizione del PTOF triennale che sarà valido per il periodo 2019 – 2022. Il nuovo Piano Triennale dell'Offerta Formativa definirà le varie attività da svolgere nei prossimi tre anni, tra cui il piano di formazione del personale scolastico. Premesso che tale progettazione dovrà necessariamente tener conto delle priorità strategiche già definite nel Piano di Miglioramento  d’Istituto e delle indicazioni  contenute nella Legge di riforma n.107/2015, si ritiene necessario effettuare una nuova rilevazione delle competenze e dei bisogni formativi di tutto il personale della scuola, docenti e Ata, al fine di realizzare un piano  quanto più possibile rispondente alle esigenze concrete. A tale scopo, l’istituto ha elaborato un questionario non anonimo che avrà lo scopo di:
  • fornire un quadro complessivo aggiornato delle risorse professionali dell’istituto, ai fini di un successivo migliore utilizzo e valorizzazione delle competenze possedute da ciascuno;
  • restituire informazioni utili per la definizione strategica del nuovo Piano formativo triennale.
Pertanto si chiede a tutti i docenti,  al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici di effettuare la compilazione online, da LUNEDÌ 10 A LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2018, del questionario predisposto dalla scuola tramite google moduli. Nello specifico il questionario è rivolto a:
  • tutti i docenti dell’Istituto (infanzia, primaria e secondaria di primo grado);
  • tutto il personale Ata (assistenti amministrativi e collaboratori scolastici) dell’Istituto;
I link ai questionari saranno resi noti tramite successiva comunicazione interna.                                    La collaborazione, il coinvolgimento e l’impegno di tutta la comunità costituiscono un fattore importante per il miglioramento e l’innovazione scolastica. Distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angelina Malangone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

                                                                          

Visualizza la circolare sul sito

Link vai su