Ultima modifica: 30 Aprile 2021
> Comunicazioni > Organizzazione oraria Scuola Secondaria I Grado dal 3 maggio 2021.

Organizzazione oraria Scuola Secondaria I Grado dal 3 maggio 2021.

Scuola Secondaria I Grado

Al Sindaco Dott. Giuseppe Lanzara

Comune di Pontecagnano Faiano

Al Dott. Luca Coppola

Ufficio Scuola Comune di Pontecagnano Faiano

protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it

Al Consiglio di Istituto

Albo online

OGGETTO: Organizzazione oraria Scuola Secondaria I Grado dal 3 maggio 2021.

Visto il D. Lgs. 297/1994;
Vista la nota Prot. N. 0046462/2020 del Comune di Pontecagnano Faiano – COMUNICAZIONE RELATIVA AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO;

Preso atto della delibera n. 2 del Consiglio di Istituto del 27 aprile 2021 relativa all’organizzazione oraria;

si comunica

la seguente organizzazione oraria della Scuola Secondaria di I Grado che andrà in vigore dal 3 maggio 2021:

Attività didattica in presenza + Attività didattica a distanza in modalità asincrona
DAL LUNEDì AL VENERDì:  DALLE 8.00 ALLE 13.00
Le attività di strumento musicale si svolgeranno in presenza per tutte le classi.

Le classi accederanno agli edifici scolastici secondo gli scaglionamenti orari e gli ingressi già definiti in precedenza (Circolare prot. n. 4139 del 22.10.2020).

Si ricorda che, in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, è obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), salvo che “per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”, per l’intera durata della giornata scolastica (anche quando gli alunni sono seduti al banco) e indipendentemente dalle distanze (come richiamato dalla nota del Ministero Istruzione n. 1994 del 09.11.2020).

Inoltre si ricorda che il Rapporto ISS Covid 19 n. 58/2020 avente per oggetto “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole” obbliga alla comunicazione immediata di eventuali situazioni di quarantena cautelativa e o di esito di tampone positivo da parte di alunni o personale docente e ATA o di loro contatti.

Si confida nella consueta e costruttiva collaborazione di tutte le componenti della comunità scolastica per l’efficace ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

Prof.ssa Antonietta Cembalo

Firmato Digitalmente