POLIFONIA: il progetto Horizon 2020 promosso dall’Unione Europea, oggi protagonista alla Secondaria

Progetto europeo musica e digitale

POLIFONIA, il progetto Horizon 2020 promosso dall’Unione Europea, oggi protagonista alla Scuola Secondaria “D. Zoccola” dell’IC “ Fonseca”.

Sperimentazione e alta formazione ancora una volta alla Scuola Secondaria “D. Zoccola” dell’IC FONSECA con i proff. di The Open University Simon Holland e Nicholas Canny, figure di spicco nelle attività del Pilot Access del Progetto Polifonia.

L’incontro, organizzato dalla Referente prof.ssa Carmela Petolicchio, ha visto un gruppo di alunni, guidati magistralmente dai Proff.  Luigi Calabrese, Daniela Brogna e Carmine Somma, che si sono confrontati con i proff. di The Open University, riallacciandosi alla splendida esperienza vissuta l’anno scorso per proseguire in nuove sperimentazioni.

Una full immersion che vedrà impegnati per altri due giorni da protagonisti i nostri alunni della Scuola Secondaria.

The Music Computing Lab of The Open University ha siglato con il nostro Istituto un contratto di partnership per il prosieguo di collaborazione con la Scuola “Daniele Zoccola” dell’IC comprensivo “Fonseca” per un periodo di due anni (2024/2026).

I Responsabili del Progetto, il Prof. Simon Holland e la Prof.ssa Carmela Petolicchio, sono soddisfatti del percorso didattico intrapreso e sicuri di raggiungere traguardi sempre più avvincenti.

Grande entusiasmo da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonietta Cembalo e dell’intera Comunità scolastica.