Presentazione “Piccola biblioteca delle donne”
L’8 marzo di ogni anno ricorre la Giornata Internazionale della Donna per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed
economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
L’8 marzo di ogni anno ricorre la Giornata Internazionale della Donna per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Per l’occasione si propone un happening dedicato al reading letterario “Verso l’8 marzo. Donne in Biblioteca”.
Sarà un momento di riflessione e condivisione per ricordare insieme la “Giornata Internazionale della Donna” attraverso le letture di brevi testi a tema accompagnati da intermezzi musicali.
Un’opportunità di dialogo e confronto sulla condizione femminile nell’arco degli anni fino ai giorni nostri e proiettata nel futuro.
Condurrà l’iniziativa attraverso una presentazione esperienziale la scrittrice e bookbloger, Angelica Elisa Moranelli secondo il seguente programma:
Ore 17.30 Saluti del Dirigente scolastico Prof.ssa Antonietta Cembalo
Presentazione della biblioteca e del funzionamento Sportello Libro (Referente Biblioteca P. Vitale)
Ore 17. 45
Intervento della scrittrice Angelica Elisa Moranelli con coinvolgimento esperenziale e lettura di passi scelti accompagnati da intermezzi musicali a cura dei Professori di strumento dell’Istituto.
Ore 18.20
Conclusioni