Ultima modifica: 28 Aprile 2021
> Alunni > PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE – Premiata alunna dell’Istituto –

PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE – Premiata alunna dell’Istituto –

Vincitrice del concorso “Video Smart” Liberi di Creare è risultata l’alunna GIULIA CERRA della 3 B della scuola secondaria dell’Istituto Fonseca”

Concluso il progetto di “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale… un percorso di crescita civile” rivolto agli studenti delle classi III della scuola secondaria di primoPremiazione CerraPremiazione Cerra grado.

Il laboratorio ha avuto come finalità fondamentale quella di farli sentire protagonisti nel trattare le tematiche riguardanti l’educazione alla Legalità.
Tutti gli incontri si sono svolti a distanza in modalità “Webinar”, seguiti e coordinati dal Dott. SANTE MASSIMO LAMONACA – Giudice ON. Esp .Corte App. Salerno Sez. MIN. Coord. del Progetto Legalità e dal Dr. LUCA MOLTISANTI FILMMAKER – Regista/LEGALITA’ IN CORTO.
Vincitrice del concorso “Video Smart” Liberi di Creare è risultata l’alunna GIULIA CERRA della 3 B della scuola secondaria dell’Istituto Fonseca” con un video particolarmente toccante.

Il corto, in 3 minuti, lascia lo spettatore “senza fiato” per le forti emozioni che trasmette. Racconta una vita piena di vicissitudini vissuta da una ragazza che trova la forza di reagire e di togliersi la “maschera” ritrovando, così, quella felicità rubata riprendendosi la vita Vera.

La premiazione si è svolta  questa mattina nell’ufficio di presidenza con la presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Antonietta Cembalo, della collaboratrice del dirigente prof.ssa Lina Petolicchio, del Dsga dott.ssa Rosa Lembo, del Vice Sindaco Dott. Michele Roberto Di Muro, del Giudice ON. Dott. sante Massimo Lamonaca e della coordinatrice di classe prof.ssa Sonia Melchionda.

Premiazione CerraPremiazione CerraPremiazione Cerra

Link del Video

 

Link vai su