Programma “Latte nelle scuole”.
Si comunica l’avvio del progetto “Latte nelle scuole”, riferito all’a.s. 2020/2021, campagna di educazione alimentare destinata agli alunni delle scuole primarie.
Pontecagnano Faiano, 8 settembre 2021
Ai genitori degli alunni
Scuola Primaria I.C. “E. Pimentel Fonseca”
Alle docenti referenti
FERRO Rita
BEATRICE Gabriella
PROCIDA Rosanna
VICINANZA Maria
ALL’ALBO – Al sito web
OGGETTO: Programma “Latte nelle scuole”.
Si comunica l’avvio del progetto “Latte nelle scuole”, riferito all’a.s. 2020/2021, campagna di educazione alimentare destinata agli alunni delle scuole primarie.
L’iniziativa, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, intende promuovere il consumo del latte e dei prodotti lattiero-caseari tra gli alunni delle scuole primarie, nell’ambito di un corretto, sano e consapevole stile di vita, coerente con le più moderne indicazioni di carattere nutrizionale.
La prima distribuzione sarà effettuata nella settimana dal 20 al 23 settembre 2021.
I genitori degli alunni della scuola primaria sono invitati, pertanto, a segnalare eventuali allergie e/o intolleranze dei propri figli consegnando il modulo allegato, debitamente compilato e firmato, ai docenti della classe di appartenenza entro giovedì 16 settembre 2021.
Per informazioni riguardanti il programma è possibile consultare il sito ministeriale
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Cembalo
Documento firmato digitalmente